Inter, il Psg propone Paredes per arrivare ad Hakimi

Il Chelsea ha proposto Palmieri e Christensen per il terzino ma i francesi hanno rilanciato aggiungendo il centrocampista a 60 milioni
Inter, il Psg propone Paredes per arrivare ad Hakimi© www.imagephotoagency.it

MILANO - Si è incendiata l’asta intorno ad Achraf Hakimi. Era quello che l’Inter voleva quando hanno capito che sarebbe stato lui il big da sacrificare. Il Chelsea ha approfittato dello stallo creatosi sull’asse Milano-Parigi con Leonardo fermo ai 60 milioni offerti settimane fa a fronte degli 80 richiesti. Un’Inter che ha necessità di vendere l’esterno entro il 30 giugno per mettere una pezza a un passivo di bilancio che rischia di attestarsi sui 170-180 milioni. Il Chelsea può mettere sul piatto Emerson Palmieri Andreas Christensen. Il primo è in cima ai pensieri dell’Inter per la fascia destra, ma Marina Granovskaia valuta il cartellino 15-20 milioni. Christensen potrebbe puntellare la difesa e rendere indolore un’eventuale partenza pure nel pacchetto arretrato, dove potrebbero arrivare offerte per Milan Skriniar. Controindicazione il fatto che l’Inter avrebbe un beneficio tecnico dalla cessione di Hakimi ma non economico, dato che il cartellino pesa 32 milioni a bilancio e difficilmente il conguaglio potrebbe essere superiore.  

Rilancio da Parigi 

Beppe Marotta ha immediatamente rimandato la palla nel campo del Psg nella speranza che Leonardo possa rimodulare la sua offerta per Hakimi a cui è stato già prospettato un ingaggio da 8 milioni per 5 anni. Unica strada percorribile è quella di inserire nell’affare una contropartita e tutti gli indizi portano a Leandro Paredes che già una estate fa aveva detto sì nell’eventualità di una partenza di Marcelo Brozovic. Nel caso dovessero arrivare offerte, verrebbero valutate con moltissima attenzione perché il cartellino è a bilancio per ottocento mila euro, praticamente tutto quanto incassato rientrerebbe alla voce plusvalenze. Il ruolo nel 3-5-2 di Simone Inzaghi è fondamentale, però Paredes sarebbe un’ottima controfigura del croato.  
 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video