Inter, svelati i motivi dell'addio di Conte e la buonuscita

Il verbale dell’assemblea dei soci nerazzurri dello scorso 8 luglio specifica tutti i dettagli riguardo l'addio dell'ex tecnico
Inter, svelati i motivi dell'addio di Conte e la buonuscita

MILANO - Emergono adesso le motivazioni ufficiali che hanno portato alla separazione delle strade tra Inter e Antonio Conte. Le riporta "Calcio e Finanza", che ha avuto accesso al verbale dell'Assemblea dei soci nerazzurri andata in scena lo scorso 8 luglio. Il motivo sarebbero le "diverse visioni sul progetto tecnico per il futuro della Società". Nello stesso documento viene svelata pure la cifra corrisposta all'allenatore pugliese come buonuscita: ben 6,5 milioni di euro, pari alla metà dell'ingaggio dell'accordo per la stagione 2021-2022.

Inter e Conte, i motivi dell'addio

Durante l'assemblea uno dei soci ha domandato perché la società abbia deciso di riconoscere questa buonuscita ad Antonio Conte. A rispondere ci ha pensato l'amministratore delegato Beppe Marotta, informando "che al termine della scorsa stagione la Società e l’allenatore si sono incontrati, e hanno preso atto di alcune diverse visioni circa il progetto tecnico per il futuro della Società; pertanto, le parti hanno deciso di comune accordo di risolvere il reciproco rapporto di lavoro. Nel contesto di tale accordo, come accade tipicamente nel mercato di riferimento, la Società ha riconosciuto all’allenatore un importo (pari a circa la metà del compenso previsto dal contratto di lavoro per la stagione 2021/2022), al fine di remunerare gli impegni assunti dall’allenatore nel contesto della risoluzione contrattuale”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video