Inter, Inzaghi: "Competitivi anche dopo gli addii di quest'estate"

L'allenatore nerazzurro elogia i suoi dopo la vittoria in rimonta contro la Fiorentina: "Lavoriamo bene e cresciamo, sono contento della reazione dopo lo svantaggio"
Inter, Inzaghi: "Competitivi anche dopo gli addii di quest'estate"© LAPRESSE

FIRENZE - A margine del successo per 3-1 dell'Inter contro la Fiorentina, l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti di Dazn: "Fra me e l'Inter è un reciproco scambio di mentalità: sono arrivato in un gruppo già vincente, ci siamo trovati: stiamo lavorando, stiamo crescendo. Abbiamo fatto un grande inizio ma ci sono margini per migliorare, nel primo tempo abbiamo sofferto la Fiorentina ma dopo abbiamo dimostrato di meritare la vittoria in un campo non sempliceI gol di testa? Senz'altro abbiamo degli ottimi colpitori, ma anche abili crossatori come Dimarco, Brozovic e Calhanoglu".

Inzaghi: "Bene nei colpi di testa, merito anche dei crossatori"

"Fra me e l'Inter è un reciproco scambio di mentalità: sono arrivato in un gruppo già vincente, ci siamo trovati: stiamo lavorando, stiamo crescendo. Abbiamo fatto un grande inizio ma ci sono margini per migliorare, nel primo tempo abbiamo sofferto la Fiorentina ma dopo abbiamo dimostrato di meritare la vittoria in un campo non semplice", afferma il tecnico nerazzurro. "I gol di testa? Senz'altro abbiamo degli ottimi colpitori, ma anche abili crossatori come Dimarco, Brozovic e Calhanoglu". Inzaghi parla dell'inizio in salita dovuto al gol di Sottil: "La partita è stata molto importante, in questo campo non è semplice vincere: sono un'ottima squadra, infatti sono contento della reazione dopo lo svantaggio. Non abbiamo perso unità e siamo rientrati in campo nel migliore dei modi". Darmian e Dzeko stavano per essere sostituiti prima dei gol: "Dzeko sicuramente, Darmian stavo valutando. Ho la fortuna di avere una rosa competitiva, ho anche Sanchez, ho Perisic che ho messo da punta e ha fatto gol". Cosa ha detto l'allenatore nella pausa del primo tempo: "Stavamo sbagliando troppo tatticamente, abbiamo provato a giocare e sapevamo che sarebbero stati feroci nel pressing, gli ho detto che la Fiorentina non avrebbe potuto tenere quel ritmo e di continuare a tenere il campo come stavamo facendo. Sulla sfida scudetto, Inzaghi afferma: "Dopo quello che è successo in estate noi dobbiamo continuare ad andare avanti nonostante tre pezzi fondamentali persi (Lukaku, Hakimi ed Eriksen). Quest'estate si parlava meno dell'Inter, noi dobbiamo solo continuare a lavorare. Noi eravamo convinti del nostro lavoro prima dell'arrivo dei risultati, i ragazzi lavorano bene e sono stati scelti assieme alla società. Sono passate solo cinque partite comunque, è ancora prestissimo: pensiamo all'Atalanta nel prossimo match"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video