Inter, Marotta: "Stipendi regolari. Rinnovo Brozovic? Ci lavoriamo"

L'amministratore delegato nerazzurro fa chiarezza sulla tenuta economica del club: "Zhang ha immesso 700 milioni, dopo le vendite dell'estate siamo al sicuro"
Inter, Marotta: "Stipendi regolari. Rinnovo Brozovic? Ci lavoriamo"© Ansa

REGGIO EMILIA - Nel pre-gara con il Sassuolo l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, fa chiarezza sulla situazione della società nerazzurra, alle prese con perdite da 245 milioni, secondo l'ultimo bilancio: "È una situazione generale dei club a livello europei, dovuta alla contrazione economica legata alla pandemia. Dopo le vendite di questa estate siamo in sicurezza finanziaria, stiamo pagando puntualmente gli stipendi - dice il dirigente dell'Inter a Sky - abbiamo rinunciato a degli asset importanti, ma il bilancio viene prima. Bisogna prima rispettare l’aspetto finanziario e poi costruire una squadra competitiva. Prima attenzione al bilancio e poi costruzione della squadra, questo è l’aspetto fondamentale del calcio italiano e non solo. La famiglia Zhang ha profuso finanziamenti per 700 milioni di euro da quando sono qui, una cifra consistente, ci danno una grande tranquillità. Noi come management siamo affiatati e vogliamo giocarci questa stagione che sarà impegnativa".

I rinnovi di Brozovic e degli altri

Interpellato sul rinnovo di contratto di Marcelo Brozovic, Marotta ha spiegato: "Con Ausilio stiamo lavorando a rinnovi e prolungamenti, questo è un gruppo che merita la riconferma, ma ci sono tempistiche da rispettare. Stiamo affrontando questo tema in maniera tranquilla e dobbiamo pensare alla stagione. Da parte dei giocatori c'è grande professionalità e serietà. Alcuni sicuramente meritano un riconoscimento economico per quello che hanno dimostrato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video