Inter, Inzaghi non ci sta: "Il rigore alla Juve? L'arbitro aveva visto tutto"

L'allenatore nerazzurro espulso per proteste a San Siro sull'episodio che ha portato all'1-1 bianconero: "Gesto di stizza non bello ma normale se il Var interviene all'89' e butti via due punti così"
Inter, Inzaghi non ci sta: "Il rigore alla Juve? L'arbitro aveva visto tutto"© Spada/LaPresse

MILANO - Simone Inzaghi non ha smaltito ancora tutta la sua rabbia quando si presenta ai microfoni dopo l'1-1 di San Siro, dove la sua Inter è stata ripresa nel finale dalla Juve con un rigore assegnato da Mariani solo dopo essere stato richiamato al video dal Var. Un episodio costato l'espulsione all'allenatore nerazzuro, che per proteste ha lanciato in campo una pettorina: "Ce l'avevo in mano perché stavo effettuando un cambio - spiega -, ma dopo un minuto e mezzo ho visto il Var richiamare l'arbitro che era lì a due metri e aveva lasciato correre. Ho avuto un gesto di stizza che non è bello da vedere, ma credo sia normale quando all'89' vedi fischiarti contro un rigore così".

"Buttati via due punti"

C'è grande rammarico per il successo sfumato sul più bello: "Era l'unico modo in cui potevamo prendere gol - prosegue Inzaghi -. C'è dispiacere perché abbiamo condotto la partita dall'inizio alla fine e concesso poco a una squadra forte come la Juve. Sono due punti buttati via e mi dispiace, meritavamo di più. Nel primo tempo abbiamo pressato a tutto campo e speso molto, poi nella ripresa siamo stati un po' più compatti e leggermente più bassi, anche perché sapevamo che poteva entrare gente come Dybala o Chiesa". Chiusura sul cambio di Perisic: "A fine primo tempo era sul lettino dei massaggi per un flessore un po' indolenzito, mi ha detto che poteva continuare ma era ammonito ed era entrato Chiesa, così non ho voluto rischiare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video