Gosens: "Inter, ora sono in una big. Douglas Costa il più forte mai affrontato"

L'esterno nerazzurro, arrivato nel mercato di gennaio dall'Atalanta, è ancora fermo ai box ma lavora per tornare a disposizione di Inzaghi: "Miglioro giorno dopo giorno"
Gosens: "Inter, ora sono in una big. Douglas Costa il più forte mai affrontato"© Inter via Getty Images

Arrivato all'Inter nel mercato di gennaio dall'Atalanta, Robin Gosens scalpita per tornare in campo. L'esterno tedesco, infatti, è ancora ai box dopo l'infortunio che lo tiene lontano dai campi ormai da settembre -l a sua ultima apparizione risale al match di Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys -. In questa stagione solo 8 presenze condite da due reti e un assist. "Con questo tipo di infortuni, come quello che ho avuto, meglio non accelerare i tempi: l'importante è che stia bene e stia riprendendo fiducia. Mi sto allenando bene e miglioro giorno dopo giorno: secondo me non manca tanto, perché lavoro già in campo. Spero di rientrare al più presto. Comunque non voglio mettermi pressione, adesso non serve", commenta Gosens ai microfoni di Dazn. "Qui all'Inter mi ha colpito soprattutto la grandezza del club. Sono arrivato da una società  sicuramente importante come l'Atalanta ma all'Inter sei in una squadra molto più grande, in una società e in un club storico".

Inter, Gosens si racconta. E quei complimenti della Merkel...

"Sono molto orgoglioso del mio percorso, ho sempre lavorato tanto per arrivare a questi livelli. Forse ho meno talento rispetto ad altri giocatori, ma i miei punti di forza sono sempre stati mentalità e disciplina: queste due cose mi hanno portato lontano. Sono contento e orgoglioso di essere arrivato al livello dell'Inter: ho passato tante ore in palestra e in campo per imparare e migliorare e alla fine ci troviamo a parlare qui", ha continuato Gosens. "Conosco Angela Merkel, la nostra figura di riferimento in Germania per tanti anni: se lei ha detto belle cose su di me mi fa piacere, probabilmente erano legate alle mie prestazioni agli Europei. Il mio libro in Germania è stato un successo: ho sempre voluto raccontare la mia storia anche perché abbastanza diversa da quelle degli altri giocatori. Quest'idea mi è venuta perchè tanti ragazzi giovani vedono in me un'ispirazione".

Gosens e l'avversario più forte affrontato: ecco la risposta

"Voglio esordire al più presto con l'Inter e diventare un calciatore importante per questa squadra. Adesso la mia ambizione è fare il massimo, anche con la Nazionale tedesca: a fine anno ci aspettano i Mondiali, e io voglio esserci, ma questo dipende dalle mie prestazioni qui a Milano. Lo stadio più bello? San Siro. L'avversario più forte affrontato? Douglas Costa: quando è in forma è quasi imprendibile grazie all'esplosività, al dribbling e alla grande velocità. Mi auguro che possa tornare a quei livelli", ha concluso Gosens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video