Inter, Marotta sul rinnovo di Brozovic: "Firma entro pochi giorni"

A Sky Sport l'amministratore delegato nerazzurro ha parlato di vari temi tra cui Raspadori, Frattesi e Scamacca: "Dei campioncini, si sono valorizzati al massimo"
Inter, Marotta sul rinnovo di Brozovic: "Firma entro pochi giorni"© Marco Canoniero/sync

MILANO - Ai microfoni di Sky Sport l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato del complicato periodo della squadra nerazzurra, reduce dai ko casalinghi in Champions League contro il Liverpool e contro il Sassuolo in campionato: "Ci sono momenti nella vita e nello sport in particolare in cui bisogna essere consapevoli di soffrire. Ora stiamo soffrendo, ma dobbiamo continuare con un lavoro ancora più duro e con la fiducia che ci deve essere accreditata dopo il percorso fatto fin qui", ha spiegato.

Marotta: "Non vogliamo coltivare la cultura dell'alibi"

Focalizzandosi sul periodo negativo della squadra in termini di risultati ottenuti, Marotta si è comunque mostrato positivo: "Non vogliamo coltivare la cultura dell'alibi, ma sapevamo che gennaio e febbraio sarebbero stati i mesi più complicati. Vogliamo essere protagonisti del campionato fino alla fine, questa stagione ce la giocheremo fino all'ultimo chilometro".

Marotta: "Inzaghi è molto preparato"

Su Simone Inzaghi e sull'operato svolto sin qui dall'ex allenatore della Lazio, Marotta si è detto pienamente soddisfatto: "E' un professionista molto preparato, sta svolgendo in pieno l'input dato dalla società. Al di là del ko meritato di ieri, che ci deve solo dare lo spunto per migliorare, dico che Inzaghi ci dà credibilità e la squadra ha identità. Siamo campioni in carica e vogliamo difendere lo Scudetto".

"Brozovic firma entro massimo una settimana"

Sul tanto atteso rinnovo di Marcelo Brozovic, che ha tenuto banco negli ultimi mesi: “Oggi abbiamo la grande consapevolezza che entrambe le parti vogliono continuare insieme, questo è il dato di oggi. Nel giro di pochi giorni, massimo una settimana, arriveremo con certezza a una firma che sancirà il rinnovo”, ha spiegato. "Perisic e Handanovic? “Noi abbiamo la fortuna di avere a che fare con dei professionisti in scadenza ma comunque da ammirare per quello che danno ogni giorno, parlo anche di Ranocchia. Quando parliamo di Perisic e Handanovic parliamo di professionisti con cui vogliamo dialogare, ma non c’è fretta. Indossano meritatamente questa maglia e c’è la possibilità di continuare con due entità di grande valore”.

Marotta sul Sassuolo: "Hanno dei campioncini"

Non è mancato anche un elogio ai vincitori della partita di ieri a San Siro: “Il Sassuolo è il modello tipico di un calcio fatto di spensieratezza, hanno dei campioncini che potranno recitare un ruolo importante in futuro. In chiusura, Marotta ha espresso un pensiero su Raspadori, Scamacca e Frattesi, gioielli dei neroverdi che vengono dati come obiettivi dei nerazzurri in vista della prossima finestra di mercato: Questi ragazzi si sono valorizzati al massimo e su di loro c’è l’osservazione di squadre importanti, mi fa piacere anche per Carnevali”, ha concluso Marotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video