Inzaghi applaude l'Inter: "Dopo la Juve serviva continuità"

Il tecnico soddisfatto per il successo sul Verona a San Siro (il secondo fila dopo quello allo Stadium) e fiducioso in vista della volata scudetto: "Prima la testa era pesante, ora restano sette gare da giocare al massimo"
Inzaghi applaude l'Inter: "Dopo la Juve serviva continuità"© Getty Images

MILANO - È un Simone Inzaghi visibilmente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni dopo il 2-0 rifilato al Verona dalla sua Inter sul prato amico di San Siro, seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta allo Stadium contro la Juve: "Avevamo preparato bene questa gara - ha detto il tecnico nerazzurro - perché sapevamo di affrontare una squadra forte che continuerà a mettere tutti in difficoltà fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo, nel secondo abbiamo gestito. Un segnale importante".

Inter-Verona 2-0: statistiche e tabellino

Fiducia per la volata scudetto

Il periodo difficile sembra dunque alle spalle, con Inzaghi fiducioso in vista della volata scudetto: "Conta molto la testa, noi abbiamo fatto un tour de force, poi nelle ultime partite non arrivava la vittoria e la testa era pesante. Siamo stati bravissimi a vincere una partita importantissima sul campo della Juve e oggi dovevamo dare continuità. La fiducia? L'ho avuta sempre, conoscevo a luglio i rischi di prendere una squadra che aveva vinto lo scudetto ma senza pezzi importanti. Stiamo secondo me facendo un ottimo cammino, ora mancano sette partite - ha concluso Inzaghi - e ce le giocheremo tutte nel migliore dei modi. Cosa abbiamo in più di Milan e Napoli? Solo aver già vinto in questa giornata. Ci siamo equivalsi, siamo tutte lì e ci sarà da lottare in ogni gara".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video