Inter, Bastoni: "Gasperini fondamentale, Conte mi ha consacrato"

Il difensore nerazzurro sul suo passato all'Atalanta e l'esplosione con il tecnico salentino. Poi il curioso retroscena sul nome della figlia
Inter, Bastoni: "Gasperini fondamentale, Conte mi ha consacrato"© Mattia Ozbot-Inter

Fermato da un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, Alessandro Bastoni ha saltato la sfida del Dall'Ara contro il Bologna e non ci sarà nemmeno a Udine domenica. Il difensore dell'Inter era entrato nel finale del match contro la Roma dopo la grande prestazione in Coppa Italia contro il Milan che è valsa il pass per la finale contro la Juve in programma all'Olimpico l'11 maggio. Protagonista su DAZN del nuovo episodio di Day off, il format condotto da Diletta Leotta, il classe '99 ha parlato di passato, presente e futuro. A proposito dei trascorsi all'Atalanta ricorda: "Gasperini per me è stato fondamentale, a 17 anni mi ha chiamato in prima squadra, in un'Atalanta che puntava già all'Europa. Ha puntato su di me fin da subito, io ho ripagato la sua fiducia e lo ritengo una persona fondamentale per il mio percorso".

Inter, Bastoni ringrazia Conte

Poi il trasferimento all'Inter nell'estate del 2019, la stessa che portò Antonio Conte alla Pinetina. Il primo anno secondo posto e finale di Europa League, la stagione seguente la vittoria dello scudetto che nella Milano nerazzurra mancava dal 2010. A proposito del tecnico salentino, il difensore della Nazionale commenta: "Al mister devo veramente tanto, mi ha consacrato, mi ha trasmesso tanto a livello tecnico e di mentalità. Non è da tutti far giocare un ragazzo nell'Inter, in una squadra che doveva ripartire quindi gli devo tantissimo".

Bastoni e il retroscena sul nome della figlia

"Uno dei miei idoli è Steph Curry, il mio sogno è vederlo giocare. Lui ha cambiato le regole del gioco a livello difensivo nel basket e io vorrei fare lo stesso nel calcio - continua Bastoni -. Non mi piace solo difendere ma mi piace anche attaccare e propormi, andare in fase offensiva". Quanto all'essere diventato papà rivela: "L'abbiamo chiamata Azzurra per la Nazionale ma ci piacerebbe avere una secondogenita e chiamarla Nera, così abbiamo la combo perfetta Nera Azzurra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video