L'Inter e il futuro: Inzaghi vuole altri Perisic

Skriniar, Dumfries e Brozovic sono in uscita a fine stagione (a meno di sorprese da qui a fine mercato): l'allenatore indica loro l’esempio da seguire
L'Inter e il futuro: Inzaghi vuole altri Perisic

INVIATO A CREMONA - C’è modo e modo per lasciarsi e Ivan Perisic l’ha fatto da gran signore. A inizio stagione ha comunicato (per tempo) la volontà di non rinnovare il contratto, poi ci ha pure ripensato, infine è tornato all’idea originale sposando la causa del Tottenham. Però è stato il migliore dell’Inter nell’ultima stagione, tanto da rendere superfluo l’acquisto di Robin Gosens, preso dall'Atalanta un anno fa proprio per essere usato da paracadute.

Stessa storia: sarà pure stessa fine?

Lo stesso percorso - a meno di scossoni dell’ultimo momento, però sempre meno probabili - riguarda inanzitutto Milan Skriniar e Denzel Dumfries, ma potrebbe pure riguardare Marcelo Brozovic considerato quanto appeal il croato abbia al Barcellona (dove vivacchia Franck Kessie, centrocampista "fisico" che piace tantissimo ad Ausilio). Il club sa che Skriniar ha fatto la sua scelta (andrà a Parigi), che Dumfries è perfettamente conscio di essere stato designato quale big sacrificabile e che Brozovic è consapevole di non essere più al centro del progetto. Quanto si augurano per primi i tifosi, oltre che Simone Inzaghi, è che la loro parabola in nerazzurro ricalchi quella di Perisic, un fattore tanto nella conquista dell’ultima Coppa Italia quanto nella volata scudetto persa all’ultima curva con il Milan. Perché se ci si deve lasciare, è sempre meglio farlo con stile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video