Inter, Inzaghi: "Juve seconda? Serve chiarezza sulla classifica"

L'allenatore nerazzurro: "Io guardo i punti attuali: quello che verrà lo vedremo, speriamo presto perché c’è bisogno certezze per loro e per tutte le contendenti"

APPIANO GENTILE - Neanche il tempo per metabolizzare la vittoria a Porto nonché la soddisfazione per un sorteggio che in Champions spalanca per l’Inter la possibilità di toccare orizzonti lontanissimi ed è già tempo di derby d’Italia per Simone Inzaghi. Una partita, quella con la Juve, che l’Inter affronterà con tanti cerotti, ricordo della sfida del Dragão. "Sappiamo cosa rappresenta questa partita per noi, per la società e per i nostri tifosi, sarà una partita tra due squadre che stanno bene, fatta di corsa, aggressività e determinazione. Allegri ha ribadito che l’Inter è seconda? Io guardo la classifica, quello che verrà lo vedremo e ci sono degli organi competenti a decidere, speriamo presto perché c’è bisogno di chiarezza per loro e per tutte le loro contendenti. Noi consideriamo la Juve una grandissima squadra, completa, fatta di tantissimi giocatori molto forti, l’abbiamo incontrata in finali molto sentite, la rispettiamo e sappiamo quanto è importante la preparazione mentale in determinate partite".

Skriniar, niente Juve

Importante sarà gestire il post-Champions: "Sappiamo che è l’ultima partita di un periodo molto intenso, purtroppo la stanchezza c’è, gli infortuni pure ma dobbiamo guardare solo a questa gara che è molto importante per il nostro campionato. Abbiamo fatto 37 partite, ce ne saranno altre 16 e speriamo di farne anche qualcuna in più e spero di recuperare tutti per poter scegliere. Sicuramente non avremo Skriniar, Gosens e Bastoni, però sono fiducioso. La Champions? Da allenatore il mio primo pensiero è la Juventus. Lukaku? Sta aumentando minutaggio, anche l’altra sera è entrato con lo spirito giusto e sono molto contento di lui come sono contento che da quattro giorni si sta allenando bene anche Correa". Un fattore nel derby d’Italia sarà Di Maria: "Conosciamo tutti che tipo di giocatore è, si tratta di un grandissimo campione, ma anche con Kean e Vlahovic ho visto un’ottima Juve e in più hanno anche Chiesa. Loro hanno un grandissimo potenziale, come lo ha la mia Inter". Chiusura con un bilancio, provvisorio, sulla stagione: "Abbiamo fatto un ottimo percorso in Champions, in campionato si doveva e si poteva fare di più ma dobbiamo essere bravi ad andare oltre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...