Lazio ko, Napoli esulta: l'Inter ribalta e cala il tris, super Lautaro

I nerazzurri di Inzaghi si impongono sui biancocelesti con la doppietta dell'argentino e il gol di Gosens dopo l'iniziale vantaggio di Felipe Anderson
Lazio ko, Napoli esulta: l'Inter ribalta e cala il tris, super Lautaro© /Agenzia Aldo Liverani Sas

L'Inter ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato al Meazza contro la Lazio. La squadra di Inzaghi, nel match valevole per la 32ª giornata di Serie A, si è portata a casa tre punti fondamentali per la corsa alla prossima Champions League. A decidere la sfida la doppietta di Lautaro e il gol di Gosens, che hanno rimontato la rete iniziale di Felipe Anderson (al 7° centro in carriera contro l'Inter) portando il risultato finale sul 3-1. La squadra di Inzaghi ha dunque sfruttato al meglio il pareggio di ieri tra Roma e Milan, tornando così in zona Champions e portandosi a -4 dal secondo posto occupato proprio dalla lazio di Sarri. Il risultato dell'Inter interessa anche ai tifosi del Napoli, che se dovessero vincere contro la Salernitana potrebbero festeggiare lo scudetto già da oggi.

Inter-Lazio 3-1: tabellino e statistiche

Inter-Lazio 3-1: la partita

L'Inter comincia forte e sfiora il vantaggio in diverse occasioni fino al 26', quando Correa pesca Mkhitaryan in area che realizza il primo gol del match. La rete viene però annullata per fuorigioco dell'argentino, e dopo appena 3' ecco la beffa. È infatti la Lazio a portarsi in vantaggio sfruttando l'errore di Acerbi e concludendo in porta con Felipe Anderson dopo un bello scambio con Luis Alberto. I biancocelesti dunque chiudono il primo tempo in vantaggio, e nella seconda frazione di gara il pressing nerazzurro mette più volte in difficoltà la retroguardia di Sarri senza però riuscire a portare il risultato in parità fino al 78', quando Lautaro supera Provedel e porta il risultato sull'1-1. I nerazzurri completano la rimonta con Gosens su assist di Lukaku all'83' prima del secondo gol del 'Toro' al 91' per il 3-1 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video