Lautaro, a Istanbul per l'ottava meraviglia: se gioca una finale la vince

L'argentino, decisivo ieri Coppa Italia contro la Fiorentina, ha una tradizione incredibile quando in palio c'è un trofeo

TORINO - Lautaro Martinez e le finali, il rapporto è pazzesco. L'attaccante dell'Inter e dell'Argentina, quando le gioca, non ne sbaglia una. Fino a questo momento è andata sempre così, con tutti i precedenti racchiusi negli ultimi 3 anni. Il cammino del "Toro" è iniziato con lafinale di Copa América che l'Argentina ha conquistato battendo il Brasile il 10 luglio 2021. A seguire, l'attaccante era presente nella Supercoppa italiana giocata e vinta contro la Juventus il 12 gennaio 2022 (con un gol realizzato), seguita dalla Coppa Italia conquistata sempre contro i bianconeri il 11 maggio 2022.

Lautaro, lo specialista delle finali

Poi l'Albiceleste campione del Sudamerica ha dovuto affrontare l'Italia campione d'Europa nella "Finalissima", altra coppa inserita nel suo palmares il 1° giugno 2022. La più bella, invece, è arrivata lo scorso 18 dicembre, quando in Qatar la nazionale di Scaloni ha battuto la Francia e vinto la Coppa del Mondo. Ma il periodo d'oro non è ancora concluso ed è proseguito con la Supercoppa italiana vinta con il Milan il 18 gennaio 2023 (un gol segnato) e la Coppa Italia conquistata ieri con la doppietta alla Fiorentina. Un rapporto pazzesco, insomma. Con sette finali consecutive vinte. E adesso ce n'è un'altra da giocare, l'ottava. Quella di Champions League contro il Manchester City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...