Inter e Champions, perché crederci: Ibra talismano con Barcellona e Milan?

La squadra di Inzaghi verso il grande appuntamento della finale di Istanbul da sfavorita contro il temibile Manchester di Guardiola: i tifosi si aggrappano alla cabala

Ibrahimovic al termine dell'ultima partita di campionato ha dato l'addio al calcio giocato chiudendo una strepitosa carriera nel corso della quale, però, non è mai riuscito a vincere la Champions League. Probabilmente anche lo stesso Zlatan ignora di poter svolgere ancora un ruolo fondamentale nella prossima finale di Champions tra Manchester City ed Inter, pur non potendola giocare da protagonista in campo. Tra le tante e più o meno fondate motivazioni che spingono i tifosi nerazzurri a credere nel trionfo, infatti, vi è una che riguarda l'attaccante svedese e che si ricollega proprio al 2010, l'anno del Triplete.

Dal Barça al Milan, se batte Zlatan in semifinale l'Inter vince la Champions?

Come accaduto già nella Champions League 2009/10, anche nel corso di questa edizione l'Inter ha affrontato e battuto in semifinale la squadra di Ibrahimovic, approdando in finale. Sappiamo tutti come finì nel 2010, con una storica e gloriosa vittoria. Cosa succederà sabato 10 giugno? Non è dato saperlo. Solo una grande differenza incombe: nel 2010 con il Barcellona (allenato da Guardiola!) Zlatan era in campo sia nella semifinale di andata che di ritorno, mentre a maggio ha saltato entrambi gli euroderby essendo proprio fuori dalla lista rossonera. Ma conosciamo il peso di Zlatan all'interno dello spogliatoio: questo Milan era "suo" non meno di quel Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...