Questa è davvero un’EuroInter che può arrivare molto lontano

Vittoria preziosa dei nerazzurri contro lo splendido Salisburgo che ha giocato una partita di valore. Ancora una volta, a fare la differenza è stata la panchina lunga di Inzaghi
Questa è davvero un’EuroInter che può arrivare molto lontano© Inter via Getty Images

È davvero preziosa la vittoria dell'EuroInter sullo splendido Salisburgo, che a San Siro ha giocato una partita di valore rendendo la vita difficile ai nerazzurri, capaci tuttavia di soffrire il giusto meritando il successo grazie al quale sono in vetta al girone D di Champions League. Ancora una volta, a fare la differenza è stata la panchina lunga di Inzaghi, abile a ruotare i suoi titolari con la sagacia di chi è consapevole della propria forza e della forza dei giocatori a sua disposizione, coniugata a un gioco di prima qualità.

Alexis Sanchez ne è la dimostrazione. Il cileno ha avuto il merito di rompere l'equilibrio della gara dopo che Sommer, con un intervento degno della sua bravura, aveva sventato la minaccia iniziale austriaca. Sanchez non segnava a San Siro dal 6 maggio 2022, quando l'Inter affrontò l'Empoli e non andava in gol in Champions dalla rete che realizzò allo Sheriff a Tiraspol, in Transnistria, il 3 novembre 2021. È evidente come, non avendo sostenuto la preparazione assieme ai compagni, egli non goda ancora della condizione migliore, ma in occasioni come questa, l'esperienza e il mestiere di un veterano da 266 gol in carriera possono risultare decisive.  Così è stato, mentre Calhanoglu e Mkhitaryan si confermano più che mai i perni di un centrocampo che, con Frattesi e Barella è fra migliori in circolazione. Più in generale, a San Siro l'Inter ha ribadito il suo stato di grazia, avvalorato da 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite, con 12 gol segnati e 3 subiti, fra campionato e Coppa. Vicecampione d'Europa in carica, capolista del campionato, prima nel girone europeo, contro l'inesauribile miniera di talenti a nome Salisburgo, la squadra nerazzurra ha fatto capire che in questa stagione può arrivare molto lontano. In Italia e in Champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video