MILANO - L'Inter ha ufficializzato la lista UEFA, che comprende i giocatori che prenderanno parte alla prima fase della Champions League. I campioni d'Italia di Simone Inzaghi inizieranno il 18 settembre con la sfida in trasferta contro il Manchester City. Fuori Joaquin Correa, voluto fortemente a suo tempo dal tecnico proveniente dalla Lazio, inserito invece l'infortunato Buchanan. Fuori anche l'ultimo acquisto Palacios.
Le scelte di Inzaghi per la Champions League
Portieri: Sommer, Martinez, Di Gennaro.
Difensori: Acerbi, Pavard, Bastoni, De Vrij, Bisseck, Augusto.
Centrocampisti: Mkhitaryan, Barella, Calhanoglu, Asllani, Frattesi, Zielinski, Dimarco, Darmian, Dumfries, Buchanan.
Attaccanti: Thuram, Martinez, Taremi, Arnautovic.
Lista Champions, le regole e caso Bastoni
Lista A, nella quale nessuna squadra può avere più di 25 calciatori registrati durante la stagione. Di questi, almeno 8 devono essere stati formati da club della stessa lega nazionale e a loro volta tra questi ce ne devono essere 4 formati dal club di appartenenza. Per rispettare questi requisiti, è necessario che il calciatore abbia trascorso in quella specifica lega (primo caso) o squadra (secondo caso) tre stagioni anche non continuative tra i 15 e i 21 anni. Tutta l'Inter è presente in Lista A compreso Alessandro Bastoni. Il difensore della Nazione non viene considerato dall’Uefa Vivaio Inter, essendo cresciuto nell’Atalanta da U22.
Lista B si possono registrare un numero illimitato di giocatori. Bisogna essere nati dopo il 1° gennaio 2003 e, dal suo 15° compleanno, se è idoneo a giocare per il club per un periodo ininterrotto di due anni o per un totale di tre anni in cui è compreso un periodo di prestito non superiore a un anno. Per quanto riguarda i portieri, ogni società ne deve inserire almeno due in Lista A e almeno tre in totale considerando anche la Lista B. Non ci sono nerazzurri in Lista B