MILANO - Pescato il Feyenoord, giustiziere del Milan ai playoff, negli ottavi di finale di Champions League, l'Inter alle ore 20.45 ospita al Meazza il Genoa nel 26° turno del campionato di Serie A. La sfida contro il Grifone di Patrick Vieira, in nerazzurro dal 2006 a gennaio 2010, apre una settimana di fuoco per la formazione di Simone Inzaghi, impegnata martedì alle 21 a San Siro contro la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, dove la vincente affronterà proprio i rossoneri, vittoriosi 3-1 sempre al Meazza contro la Roma, e sabato alle 18 al Maradona nello scontro scudetto contro il Napoli di Antonio Conte. Al momento sono appena due i punti che dividono in classifica le due squadre, con i campioni d'Italia che sono reduci da due sconfitte consecutive in trasferta: quella per 3-0 al Franchi contro la Fiorentina nel recupero della 14ª giornata firmata Ranieri e Kean (doppietta), e quella all'Allianz Stadium contro la Juve, quando un guizzo di Francisco Conceiçao decise il derby d'Italia. I liguri, invece, nell'ultimo turno hanno superato 2-0 al Ferraris il Venezia centrando la terza vittoria di fila in casa. Inzaghi deve fare i conti con le assenze di Marcus Thuram, ancora alle prese con il problema alla caviglia, e Yann Sommer, operatosi dopo aver rimediato una frattura al pollice che lo terrà fuori per circa un mese, ai quali si aggiunge anche Carlos Augusto.
SEGUI INTER-GENOA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Inter-Genoa: diretta tv e streaming
Inter-Genoa, gara valida per la 26ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e Dazn. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Le formazioni ufficiali di Inter-Genoa
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Calligaris, De Vrij, Bisseck, Darmian, Zalewski, Calhanoglu, Frattesi, Zielinski, Taremi, Arnautovic.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Ekhator. Allenatore: Vieira.
A disposizione: Sommariva, Siegrest, Norton-Cuffy, Sabelli, Matturro, Malinovskyi, Venturino, Ekuban, Messias, Cuenca, Cornet.
ARBITRO: Piccinini di Forlì. ASSISTENTI: Cecconi-Vecchi. IV UFFICIALE: Arena. VAR: Serra. ASS. VAR: Chiffi.