Wellenreuther 7 Sul rigore di Zielinski è un gatto. Reattivo nel primo tempo sulle conclusioni di Acerbi, Lautaro e su una velenosa punizione di Asllani.
Mitchell 5 Un errore da matita blu regala una grande occasione a Lautaro. Sul rigore è “vittima” del Var, però qualcosa combina.
Beelen 5 Di professione fa il centrocampista, nell’emergenza gioca adattato da difensore centrale. E Thuram lo porta a scuola sull’1-0.
Hancko 5 La notte degli esami è stata un mezzo flop. Manifesto della sua partita l’occasionissima che regala alla ThuLa dopo 11’: da lì non si riprende più.
Bueno 5 Al cospetto di Dumfries pare un lillipuziano e difatti, quando l’olandese mette le marce alte, lui finisce regolarmente fuori pista.
Moder 5 Si divora il gol che può riaprire la partita scheggiando la traversa da ottima posizione.
Smal 5 Tra i due mediani è il più schiacciato sulla difesa e va a incrociarsi con Lautaro, il che rende la sua notte un supplizio.
Hadj Moussa 5 Evapora presto.
Paixao 5 Van Persie deve mettere pezze un po’ ovunque e lui da trequartista non è di certo brillante come quando gioca come esterno a sinistra.
Osman 6 È una spina per Pavard e Dumfries nonché il giocatore del Feyenoord che cerca con più insistenza la porta (bellissimo l’assist per Moder nella ripresa). Oltre alla vittoria, altra buona notizia per l’Inter il fatto che sarà squalificato.
Carranza 5 Con De Vrij ha vita durissima anche se un gol potrebbe farlo, su strafalcione di Martinez. Ueda (14' st) 6 Dà un po’ di vivacità al Feyenoord.
All. Van Persie 5 Tra infortuni e squalifiche gli mancano 15 giocatori e basta vedere la panchina per capire quanto sia diffusa l’emergenza. Detto questo, non è stata un’ideona togliere Paixao, il più talentuoso dei suoi, dalla mattonella preferita.