È già giornata di vigilia per l'Inter. Archiviate le fatiche contro il Monza, i nerazzurri hanno focalizzato l'attenzione sulla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord. I ragazzi di Inzaghi, forti del 2-0 della partita di andata, hanno ripreso gli allenamenti per definire gli ultimi accorgimenti tattici. Ma non solo, per il tecnico ex Lazio sono ben due i nodi da sciogliere e non di poco conto: Stefan De Vrij e Lautaro Martinez si sono allenati a parte per cercare di smaltire un affaticamento muscolare. Determinante, per capire la loro eventuale indisponibilità, sarà la seduta di lavoro di martedì mattina. Zielinski è certo di non esserci dopo il problema muscolare accusato contro il Monza. La buona notizia, invece, arriva dal pieno recupero di Sommer che dovrebbe ritrovare il posto da titolare.
Inter, infortunio Zielinski: ecco i tempi di recupero
Inzaghi dovrà fare a meno di Piotr Zielinski, uscito acciaccato dalla partita con il Monza, per un bel po' di tempo. Il polacco si è stato sottoposto, nella mattina di lunedì, agli esami clinici per capire l'entità del problema. I risultati non hanno dato esito positivo e, come riportato nella nota ufficiale dell'Inter, "hanno evidenziato una distrazione del gemello mediale della gamba destra".
Secondo le prime indiscrezioni i tempi di recupero sono stimati in circa un mese e mezzo. Quaranticinque giorni sono le prime indicazioni anche se poi il giocatore verrà rivalutato nelle prossime settimane per vedere come prosegue l'iter del recupero. Ma il ko del centrocampista è pesante perché arriva in un momento chiave della stagione e di fatto per lui quella di quest'anno è quasi finita. Il suo rientro, infatti, è previsto tra fine aprile e inizio maggio.