Malore al tifoso e gol Inter: dopo l'Udinese succede anche all'Atalanta 

Incredibile coincidenza: sia in Coppa Italia contro i friulani che in campionato nella sfida scudetto contro la Dea i nerazzurri di Simone Inzaghi trovano il gol dopo un'interruzione

BERGAMO - L'Inter batte 2-0 l'Atalanta nel posticipo della 29ª giornata di Serie A. Un successo importantissimo in ottica scudetto per i nerazzurri di Simone Inzaghi che allungano sia sulla Dea di Gian Piero Gasperini, ora a -6, che sul Napoli di Antonio Conte, a-3 e fermato sullo 0-0 dal Venezia al Penzo in questo turno. A sbloccare la sfida del Gewiss Stadium è un colpo di testa di Carlos Augusto al 54'. Un gol arrivato dopo uno stop di oltre sei minuti per un malore che ha colpito un tifoso dell'Inter che occupava il settore ospiti. Richiamata l'attenzione dei calciatori in campo, si è creato lo spazio per permettere ai soccorritori di intervenire e dopo interminabili minuti di grande apprensione si sono riprese le ostilità. Nemmeno il tempo di applaudire l'uscita dello staff medico dal cancelletto che Calhanoglu crossa dalla bandierina pescando il terzino brasiliano che, con uno stacco imperioso, stappa la lattina.

Il malore al tifoso e il gol olimpico di Asllani in Inter-Udinese

Una situazione analoga a quanto accaduto lo scorso 19 dicembre al Meazza nella sfida di Coppa Italia contro l'Udinese valida per gli ottavi di finale. Anche in quel caso, proprio durante il tempo di recupero, il match fu bloccato per qualche minuto a causa di un malore a un tifoso posizionato al primo anello blu. Prestati i dovuti i soccorsi, l'arbitro Luca Massimi fischiò la ripresa del gioco e direttamente da calcio d'angolo Asllani segnò il gol Olimpico che valse il 2-0 finale sui friulani e l'approdo ai quarti. In entrambe le occasioni, per fortuna, nulla di grave per i due tifosi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...