Monaco, mercato e coppa: una Juve da principi

Pastorello: «Vi racconto la Montecarlo del calcio, Raiola, Trezeguet e Berbatov»
Monaco, mercato e coppa: una Juve da principi© LaPresse
TORINO - «Trezeguet è stato un mio vicino di casa, Mino Raiola lo incrocio spesso in scooter. Falcao, invece, si vedeva poco in giro lo scorso anno. Rybolovlev, il patron del Monaco, ho avuto il piacere di conoscerlo in una sola occasione. Qui a Montecarlo incontri e trattative si possono organizzare sotto casa: le gente viene volentieri, si unisce l’utile al dilettevole». Federico Pastorello, potente agente internazionale (nella sua scuderia ben 40 giocatori, tra cui Evra, Zabaleta, Lichtsteiner, Pepito Rossi, Handanovic...), risiede nel Principato. Che non è solo la capitale europea del gioco d’azzardo, ma anche uno dei punti caldi dei grandi affari di mercato.

Già, nelle scorse settimane Pogba è stato “beccato” a Montecarlo con Nasser Al-Khelaifi, il presidente del Psg.
«Che Paul fosse in città l’hanno detto anche a me. Di più non so. A Montecarlo vive Raiola, il suo agente. Io e Mino non ci frequentiamo, ma abbiamo i figli nella stessa scuola».

Previsione sulla telenovela Pogba?
«Pensavo andasse via la scorsa estate e ho sbagliato. A questo punto credo che la Juve riuscirà a trattenerlo un’altra annata».

Di sicuro il francese salterà il doppio quarto di Champions contro il Monaco.
«I monegaschi sono dispiaciuti perché Paul è un loro idolo, ma ovviamente l’idea di dover affrontare la Juve senza un campioni così un po’ li ha fatti esultare. Ovunque, in città, si parla della doppia sfida di Coppa».

Per un calciatore a Montecarlo sono più i vantaggi o gli svantaggi?
«Vivi in un paradiso terrestre, ma lo stadio è piccolo e si riempie solo nelle grandi occasioni. E anche adesso che la squadra è tornata a certi livelli le pressioni sono quasi e. Quest’ultimo aspetto può rivelarsi anche un boomerang: trovare stimoli e motivazioni non è sempre semplice. Oltretutto le distrazioni non mancano... (risata)».
[...]
Chi passa il turno, a bruciapelo.
«La Juve, a patto che si confermi sui livelli degli ultimi tempi. Anche se...».

Anche se?
«I bianconeri non dovranno commettere l’errore dell’Arsenal. Gli inglesi hanno sottovalutato il Monaco e ora sono fuori. La squadra di Jardim è un cliente scomodo, si adatta bene agli avversari».
[...]
Cavani, Falcao, Oscar, Witsel: quale sarà il grande colpo estivo di Marotta?
«Nessuno dei quattro. Il grande acquisto sarà quello che porterò io, ma che ora nessuno conosce... (risata). Dalla Juve mi aspetto un colpo top per continuare a crescere in Europa».

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video