Serie A Juventus-Roma, «Ciao Jacky»: l'omaggio al tifoso bianconero

La curva juventina ha voluto omaggiare lo storico supporter della Vecchia Signora, scomparso recentemente all’età di 61 anni
Serie A Juventus-Roma, «Ciao Jacky»: l'omaggio al tifoso bianconero© EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT

TORINO – Momenti di commozione ieri sera allo Juventus Stadium, dove la curva bianconera, durante la sfida contro la Roma, ha esposto numerosi cartelli con su scritto “Ciao Jacky”. Antonio Marinaro, per tutti Jacky, è lo storico tifoso della Juventus scomparso di recente a 61 anni. I supporters bianconeri, oltre al ricordo nel match di ieri sera, si sono autotassati per finanziare il funerale del loro amico, al quale ha però pensato il Comune di Torino. Benvoluto da tutti, anche dai rivali del Toro, Jackie viveva di espedienti e, quando non seguiva la sua Juventus, lo si trovava per le vie della città dove c’erano incidenti, sparatorie, risse o quant’altro; sempre pronto ad aiutare in queste situazioni difficili, su di lui c’è anche una leggenda legata al suo ingresso in curva a poche ore dal proprio matrimonio.

MA QUELL’ABBANDONO… – Dopo anni di tifo e amore verso la Juventus, però, Jacky aveva abbandonato il mondo delle curve. Dimenticato dagli amici e dalla stessa squadra bianconera, la sorella Giovanna lo ricorda così: «Abbiamo scoperto che era stato ricoverato in ospedale quando ormai era troppo. Con l’aiuto di qualche tifoso e del Comune, speriamo di potergli almeno organizzare il funerale. Negli anni Ottanta, era molto amico dei giocatori che spesso gli davano una mano. Un giorno mi mostrò un orologio e mi disse che era un regalo di Platini». Nell’ultimo periodo, poi, un presunto cambio di fazione, passando dalla parte del Torino: «Diceva che quelli della Juve lo avevano abbandonato. Ma sono convinta – conclude la sorella – che non poteva tifare per altre squadre».

FOTO - JUVE-ROMA, LE 10 COSE DA SAPERE DOPO LA SFIDA ALLO STADIUM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video