Juventus, difficile il ritorno di Chiellini con il Bayern

Il difensore livornese, dopo che la scorsa settimana era tornato a lavorare in gruppo, negli ultimi due giorni ha effettuato nuovamente un lavoro differenziato
Juventus, difficile il ritorno di Chiellini con il Bayern© LaPresse

TORINO - Sembrava essere certo il recupero di Giorgio Chiellini per la sfida di Champions contro il Bayern Monaco. Dopo l'ennesimo infortunio patito per il solito guaio muscolare al polpaccio nella sfida di campionato contro l'Inter, si era teorizzato un tempo di recupero di 10 giorni. Invece, dopo essersi aggregato al gruppo la scorsa settimana, Chiellini, sia ieri che oggi, è tornato a lavorare da solo. La possibilità che il difensore livornese non sia a disposizione per la sfida di mercoledì con il Bayern si fa sempre più concreta. 

LE SENSAZIONI - Dall'ambiente bianconero, infatti, non filtra ottimismo, anche se solo durante l'ultima rifinitura verrà sciolto il dubbio riguardo la sua presenza. In ogni caso Max Allegri e il suo staff faranno di tutto per poterlo avere a disposizione mercoledì sera all'Allianz Arena, anche perchè dalla sua presenza dipenderà l'assetto tattico e tutto l'atteggiamento della Juve. 

DYBALA: «ANDIAMO A VINCERE A MONACO»

DIFESA A 3 O A 4? - Con Chiellini in campo Allegri si affiderebbe alla difesa 3, con la quale in questa stagione la Juventus sembra essere più a proprio agio. Nel caso in cui il difensore della nazionale non ce la facesse, invece, il tecnico livornese, quasi sicuramente, schiererebbe una linea difensiva con due centrali e due terzini puri, così come è avvenuto nelle maggior parte dei casi in cui i bianconeri hanno dovuto fare a meno del loro numero 3. Il forfait di Chiellini rappresenterebbe un bel problema per l'ex tecnico del Milan. Ma anche schierare un Chiellini non al 100% potrebbe rivelarsi un azzardo, sia per il rischio di un'ulteriore ricaduta, sia per la velocità di Robben che agirebbe da quel lato. Domani certamente ne sapremo di più.

JUVE RECORD INFORTUNI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video