Juventus, Dani Alves ko: Lichtsteiner, eccoti l'Inter!

Se il brasiliano darà forfait, favorito il terzino che ad agosto sembrava vicino al passaggio in nerazzurro prima del secco no bianconero
Juventus, Dani Alves ko: Lichtsteiner, eccoti l'Inter!© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il destino con ottime probabilità darà a Stephan Lichtsteiner la possibilità di essere protagonista a San Siro. Non con la maglia dell’Inter, nonostante questa possibilità sia stata vicina al concretizzarsi a fine mercato. La notizia che arriva dall’infermeria non è confortante: nell’attraversare la zona mista nel ventre dello Stadium mercoledì sera, Dani Alves zoppicava vistosamente. E infatti il problema si è manifestato in concreto ieri, quando il bollettino medico diramato dalla Juventus ha spiegato come il brasiliano abbia riportato «un trauma contusivo alla coscia sinistra» e dunque «sarà monitorato nelle prossime ore e valutato giorno per giorno». Difficile che Dani Alves possa prendere parte alla trasferta, quasi impossibile credere - ora come ora - che possa partire titolare, anche se il club bianconero sottolinea come lo stato del colpo subito verrà analizzato quotidianamente.

(…)

«DARÒ TUTTO PER LA JUVE FINO ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO»

LICHTSTEINER AI TIFOSI: «CONTANO PIÙ I FATTI O LE VOCI?»

ASSAGGIO - Intanto però sarà il campo a parlare e a stabilire quali siano le esigenze bianconere e di conseguenza quale sarà il futuro di Lichtsteiner. Per ora l’unica certezza sembra essere quella di un posto da titolare domenica a San Siro: per lo svizzero è l’occasione di mettersi alle spalle “l’ammiccamento” estivo, per l’Inter invece la prestazione dello svizzero potrebbe alimentare i rimpianti per l’operazione sfumata al fotofinish. La realtà dei fatti sta dando ragione alla volontà juventina di non lasciare andare un elemento prezioso, soprattutto finendo per favorire una rivale come la squadra di Frank De Boer. Lo svizzero avrebbe dovuto trovarsi la porta sbarrata dagli arrivi di Dani Alves e Cuadrado, ma tra qualche acciacco e la necessità di inserire il colombiano gradualmente, il terzino si sta ritagliando uno spazio prezioso e, con ogni probabilità, si prenderà il palcoscenico di San Siro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video