Juventus, Allegri: «E' stato un bel test ma il Napoli è ancora favorito»

L'allenatore bianconero esalta Douglas Costa: «E' un giocatore straordinario, a livello tecnico fa delle cose che gli altri non fanno»
Juventus, Allegri: «E' stato un bel test ma il Napoli è ancora favorito»© Getty Images

TORINO - Massimiliano Allegri non si esalta dopo l'importantissimo successo al San Paolo: «Per noi questo è stato un bel test, i ragazzi sono stati bravi, sono partiti bene soprattutto nel primo tempo davanti e nella ripresa in fase difensiva. Dietro abbiamo concesso pochissimo, è stata una bella vittoria per uno a zero contro il Napoli, che non era semplice. E’ un bel risultato ma ora dobbiamo pensare alla Champions perché ci giochiamo gli ottavi di finale».

L'ironia del fratello di Higuain: «La società di De Laurentiis ha vinto 4-1...»

NAPOLI FAVORITO - Allegri non cambia idea, è ancora il Napoli la favorita per lo scudetto: «C’è da fare i complimenti al Napoli che ha fatto una grande partita, è ancora la prima favorita per lo scudetto perché è in testa e perché gioca benissimo. Noi per vincere dobbiamo arrivare a marzo in condizione e fare cose oltre l’ordinario. La partita di Douglas Costa? E' un giocatore straordinario, a livello tecnico fa delle cose che gli altri non fanno. Anche Benatia ha fatto molto bene, è in un’ottima condizione anche se l’ho ripreso in una situazione».

Buffon: «Non ci esaltiamo, è solo un punto di partenza»

OLTRE LA LEGGENDA - L'allenatore bianconero ricorda la difficoltà di ripetersi ancora dopo 6 titoli consecutivi: «Per andare oltre alla leggenda non basta fare cose normali e non bastano giocatori bravi ma meravigliosi come quelli che ho io a disposizione: sono ragazzi straordinari che sicuramente lotteranno fino alla fine per il titolo. Il pragmatismo della Juve ha battuto il possesso del Napoli? No ha vinto una squadra di giocatori straordinari che per sei anni hanno vinto e che quest’anno vogliono andare oltre alla leggenda. Poi le partite di calcio non sono solo una questione di possesso ma anche di strategia. Possiamo giocare con un difensore in più, dipende anche dalle partite ma alla fine le gare si vincono in difesa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video