Juventus, Trezeguet e altre leggende: serata per il terremoto del 2016

A Monsano la serata "Bianconeri Legend" con Trezeguet, Tardelli, Tacconi, Torricelli e Bonetti. Si parla di calcio e si aiuta la rinascita del territorio colpito nel 2016
Trezeguet (231 gare)© LaPresse

MONSANO (AN) - Una formazione leggendaria per aiutare le terre che stanno risollevandosi dal terremoto del 2016. Questa sera “scenderanno in campo” David Trezeguet, Marco Tardelli, Fabrizio Ravanelli, Stefano Tacconi, Moreno Torricelli e Ivano Bonetti, ospiti di “Bianconeri Legend”. Una serata architettata dal dirigente sportivo Floriano Bini e da Gabrio Filonzi, che sarà utile non solo a sognare e discutere di grande calcio ma anche e soprattutto decisivo per portare un contributo alla rinascita delle aree del centro Italia colpite dai sismi del 2016 e a tenere alta l’attenzione sulla volontà di ripartire di popolazioni e imprese.

LA SERATA - L’appuntamento è al Paradise di Monsano (in provincia di Ancona) per gli appassionati di calcio e Juventus, insieme al ‘’Distretto Rotary 2090” nella persona del Governatore Valerio Borzacchini, il Comune di Camerino con il sindaco Gianluca Pasqui e L’università di Camerino, con il Rettore Claudio Pettinari, che ha fortemente voluto l’iniziativa Bianconeri Legend. «A quel “fino alla fine” scelto come motto per la Juventus dal Presidente Andrea Agnelli, mi sono trovato a pensare spesso nei giorni terribili del terremoto ma soprattutto ora, nel lungo e faticoso processo di avvio della ricostruzione. Il Distretto Rotary 2090, con il progetto ‘’Fenice’’ in favore di Camerino, contribuirà a dare nuova energia e spinta. Un segnale a popolazione e imprenditori locali che non sono stati dimenticati dal resto dell’Italia e che i loro sforzi non vengono ignorati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video