Higuain-Bonucci: sta salendo la tensione

La priorità della Juventus è cedere il bomber, il centrale è la grana Milan. Marotta non accetta le condizioni rossonere e spunta la possibilità che i due giocatori restino dove sono, a meno che non si muova il Chelsea
Higuain-Bonucci: sta salendo la tensione© www.imagephotoagency.it

TORINO - In gergo si parla di trattativa incartata, figurativo per indicare una situazione nella quale non si trova una via d’uscita ed è ormai diventata un rompicapo. La situazione è questa: vendere Higuain ad almeno 55 milioni di euro è la prioprità assoluta della Juventus; cedere Bonucci liberandosi del suo ingaggio senza segnare minusvalenze (quindi incassando 33 milioni) è la priorità del Milan. Dati questi elementi l’incastro più ovvio, ovvero uno scambio dei due “problemi” per le società, è ostacolato dal fatto che il Milan non vuole pagare la differenza di 20/25 milioni che per la Juventus è una condizione imprescindibile.

Oltre che da altri ostacoli solo apparentemente marginali, come il fatto che nessuno dei due giocatori è particolarmente ben disposto a decurtarsi l’ingaggio, il che rappresenterebbe un problema per la Juventus (che non ha nessuna intenzione di dare a Bonucci i quasi 10 milioni di euro a stagione che gli ha garantito il Milan nel suo contratto) e per il Milan (che non vede con entusiasmo i 7,5 che prende e vuole continuare a prendere Higuain). In questo stallo totale, la variabile Caldara non è così decisiva: è chiaro che la Juventus è disposta a sacrificare il ventiquattrenne difensore appena arrivato dall’Atalanta, cedendolo (a 40/45 milioni, comunque) a chi si prende Higuain, sia questo il Milan o il Chelsea. Un braccio di ferro nel quale la tensione inizia a salire. Gli agenti si muovono frenetici e producono ipotesi di accordo intorno alle quali non si riesce mai a trovare l’intesa fra tutte le parti e sia la Juventus che il Milan sono convinte di essere forti vedendo l’esigenza di cedere della controparte come particolarmente urgente. E proprio in questo nervosismo latente si sta spuntando l’ipotesi che nessuno su muova, cioè che Higuain resti allla Juventus, Bonucci al Milan.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video