Juventus, 5 anni fa l'ultimo blitz a Parma: Chiellini e Barzagli gli unici «reduci»

Un gol di Pogba al 77' firmò il successo al Tardini negli uomini di Conte
Juventus, 5 anni fa l'ultimo blitz a Parma: Chiellini e Barzagli gli unici «reduci»

TORINO - Sono passati 5 anni dall'ultima vittoria della Juventus a Parma e confrontando la formazione di allora e quella probabile di sabato, scopriamo che non tutto è cambiato. Della squadra schierata in quel 2 novembre 2013 è rimasto titolare Giorgio Chiellini mentre Barzagli, allora nell'undici di partenza, dovrebbe accomodarsi in panchina. In quell'occasione Conte nel suo 3-5-2 schierò Buffon in porta, difesa con Barzagli, Ogbonna, Chiellini, centrocampo con Padoin, Vidal, Pogba, Marchisio e Asamoah, attacco con Tevez e Giovinco. Il match fu deciso da una rete al 77' di Pogba che raccolse la respinta della traversa colpita da Quagliarella con un gran tiro da fuori.

LA PANCHINA - Nella ripresa oltre a Quagliarella entrarono Pirlo e Llorente mentre rimasero a guardare Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, Isla, De Ceglie e Motta. Facendo un confronto con la panchina attuale emerge in maniera prepotente il miglioramento nella profondità qualitativa della rosa: Cuadrado, Barzagli, Benatia, Perin, Rugani, Mandzukic, Bernardeschi e Emre Can dovrebbero inizialmente rimanere fuori.

Segui Parma-Juventus in esclusiva in streaming su DAZN

PRECEDENTI - I precedenti tra le due squadre in Serie A sono 46: 21 le vittorie bianconere, 10 quelle ducali mentre 15 sono stati i pareggi. L’ultimo scontro diretto risale al 2015 quando ad avere la meglio fu il Parma grazie al gol nella ripresa di José Mauri. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video