Il Portogallo non convoca Ronaldo: salta anche l'Italia

L'attaccante della Juventus salterà le prossime quattro gare con la sua nazionale: non ci sarà nemmeno a San Siro contro gli Azzurri il 17 novembre. La decisione è stata prese di comune accordo tra il giocatore, il ct Santos e il presidente della federazione, ma non è previsto nessun addio
Il Portogallo non convoca Ronaldo: salta anche l'Italia© AFPS

ROMA - Nuova esclusione della nazionale per Cristiano Ronaldo. L'attaccante della Juve non compare nella lista dei convocati del ct del Portogallo, Fernando Santos, per le prossime due partite. Ronaldo era rimasto fuori già a settembre, per la sfida all'Italia: in quel caso si trattava di una scelta concordata, considerato lo stato di forma del giocatore e in attesa degli impegni successivi. Al momento nessuna motivazione è stata fornita da Santos per l'esclusione, ma secondo quanto Il cinque volte Pallone d'Oro non ci sarà quindi per il match di Nations Cup contro la Polonia (11 ottobre a Chorzow) e per l'amichevole contro la Scozia (14 ottobre a Glasgow), previsti nella sosta di ottobre e rischia di non esserci neanche nella gara del 17 novembre a San Siro contro l'Italia e in quella successiva, sempre con la Polonia ma in casa. Ronaldo aveva già scelto di evitare i match di settembre. Santos ha convocato 25 giocatori, tra i quali l'unico che gioca in Italia è Mario Rui del Napoli. 

LA SPIEGAZIONE DI SANTOS - "La mancata convocazione è una decisione concordata tra il giocatore, il commissario tecnico e il presidente federale. Abbiamo decido che Ronaldo non sarà convocato per le prossime due convocazioni, ovvero questa e la prossima". Con queste parole il ct del Portogallo, Fernando Santos, ha spiegato la mancata convocazione di Cristiano Ronaldo, rimasto fuori anche dalle prime partite post-Mondiali 2018. Il commissario tecnico dei campioni d'Europa in carica ha smentito che dietro l'assenza del fuoriclasse della Juventus ci sia in realtà la voglia di lasciare la Nazionale: "Non è così e Ronaldo lo ha ribadito più volte, ha esplicitamente detto che sarà sempre disponibile per vestire la maglia del Portogallo", ha dichiarato Fernando Santos in conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video