Juventus, Allegri: «Ronaldo grande professionista, dentro e fuori dal campo»

Alla vigilia della trasferta sul campo dell'Udinese il tecnico difende il portoghese, che vive un momento difficile fuori dal campo: «È sereno e giocherà. Gara spartiacque: vietato rilassarsi, sarà battaglia»
Juventus, Allegri: «Ronaldo grande professionista, dentro e fuori dal campo»© Juventus FC via Getty Images

TORINO - C'è Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Juventus. Tanti gli argomenti toccati, dall'Udinese a Ronaldo e gli obiettivi della squadra. «Cristiano sta bene, riguardo alle sue vicissitudini dico che lo conosco da tre mesi e posso dire che in 15 anni di grande carriera ha dimostrato grande professionalità e serietà, dentro e fuori dal campo. Lui si dedica molto anche al sociale e questo la dice tutta. Domani è pronto a rientrare. La coesistenza tra Dybala e Ronaldo? Non è che devono adattarsi, devono solo conoscersi meglio. Giocare senza centravanti è diverso che farlo con un giocatore che attacca le difese, è dentro l'area e crea spazi. Mandzukic, Cristiano e Dybala hanno giocato insieme, ma capiterà anche ne giochino due, perché uno dovrà riposare e recuperare».

RONALDO E IL PORTOGALLO - «Sapevo che Cristiano non sarebbe andato in Nazionale, aveva concordato con il ct e il presidente della Federazione portoghese di non andare. E' meglio, potrà lavorare qui con noi. La protezione che la Juve dà e le sue vicissitudini extracampo? E' giusto che la Juve lo faccia in un momento delicato, però Ronaldo ha talmente le spalle larghe, è talmente concentrato che farà bene. Cristiano sereno, ha fatto ieri un buon allenamento, con la sfida ai tiri in porta assieme a Mandzukic, Kean e Cancelo: è tranquillo, pronto a rientrare. Ma ribadisco la professionalità e la serenità di Ronaldo dentro e fuori dal campo».

Allegri: "Ronaldo? Grande professionista"
Guarda il video
Allegri: "Ronaldo? Grande professionista"

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...