Juventus, Dybala è l'anti-Lazio: già 10 gol ai biancocelesti

L'argentino ha realizzato dieci reti contro la formazione laziale tra l'esperienza a Palermo e le partite con la maglia bianconera
Juventus, Dybala è l'anti-Lazio: già 10 gol ai biancocelesti© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juventus fa visita alla Lazio e cerca di allungare in testa alla classifica di Serie A sul Napoli dopo il pareggio dei campani sul campo del Milan. I bianconeri vogliono arrivare a +11 dalla formazione di Ancelotti e puntano sul rendimento super di Paulo Dybala contro i biancocelesti. La Lazio, infatti, è la vittima preferita dell'argentino, che ha già realizzato 10 gol ai laziali tra l'esperienza a Palermo e le partite disputare con la maglia della Vecchia Signora.

10 RETI CONTRO LA LAZIO - La Joya ha punito la Lazio 10 volte da quando è in Serie A: 2 gol con il Palermo e 8 con la Juve. L'ultima rete firmata ai biancocelesti è stata decisiva per la corsa allo scudetto. Infatti, il talento argentino ha deciso la sfida dell'Olimpico il 3 marzo dello scorso anno con una bellissima iniziativa personale all'ultimo minuto di gioco regalando ad Allegri tre punti importantissimi. Nell'andata a Torino del 14 ottobre 2017, invece, si è reso protagonista in negativo con l'errore su calcio di rigore nei minuti di recupero e con la vittora esterna della Lazio all'Allianz Stadium. Tra le reti realizzate da Dybala contro la Lazio spiccano i due gol firmati con maglia palermitana (Palermo-Lazio del 2013 e due anni dopo gol all'Olimpico) e le due doppiette con la Juve (nel 3-0 bianconero del 2016 e nella Supercoppa italiana 2018 con la vittoria della Lazio grazie al 3-2 di Murgia nei minuti di recupero).

DIGIUNO - Dybala spera di ripetersi contro la formazione capitolina per tornare a segnare dopo un lungo periodo di digiuno. Nel campionato di Serie A, infatti, non trova la rete dallo scorso 3 novembre, dalla marcatura che ha sbloccato il risultato in casa contro il Cagliari. Da quel gol, l'argentino ha disputato 10 partite senza finire tra i marcatori e cerca di sbloccarsi contro la sua vittima preferita. Sono solo due le reti totalizzate dalla Joya in questo campionato mentre in Champions League è riuscito a segnare ben 5 volte.

VIDEO - Paulo Dybala, la Joya dei tifosi bianconeri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video