Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Juve, De Ligt porta il Pogba dell'Ajax: ecco il nome segreto
© AFPS
0

Juve, De Ligt porta il Pogba dell'Ajax: ecco il nome segreto

Nel mirino anche Gravenberch, un clone del Polpo a 16 anni: l’agente è sempre Raiola. Per il capitano dei Lancieri è sfida col Barça, che studia una strategia anti bianconeri

di Filippo Cornacchia e Raffaele R. Riverso giovedì 21 marzo 2019

Non solo Matthijs De Ligt. La Juventus insiste per il difensore dell’Ajax, ma il capitano dei Lancieri non è l’unico nome oggetto di attenzioni ad Amsterdam. I dirigenti bianconeri stanno seguendo con un certo interesse l’escalation di Ryan Gravenberch. Il 16enne centrocampista olandese è originario del Suriname, ma soprattutto sembra un clone di Paul Pogba. «Tra i 2002 di tutta Europa, ci sono due ragazzi che ricordano Pogba da giovane. Uno è l’olandese Gravenberch e l’altro è Agoume del Sochaux», raccontava nelle scorse settimane l’osservatore Andrea Ervigi in una delle puntate di “A caccia di talenti” di Tuttosport. Stando a quanto filtra da Amsterdam, la pensano così anche il ds bianconero Fabio Paratici e il vicepresidente Pavel Nedved. Gravenberch è uno dei talenti in rampa di lancio dell’Ajax, club abituato a sfornare potenziali top player a getto continuo. Il gioiellino olandese è stato grande protagonista in Youth League, la Champions dei giovani, ma in questa stagione ha esordito anche nella massima serie olandese: 7 minuti contro il Psv Eindhoven (23 settembre 2018).

Emre Can: «Ronaldo? Vi dico la verità»

FOTO I nuovi crack del calcio: c'è un obiettivo della Juve

SEMPRE RAIOLA - Le somiglianze tra Gravenberch e Pogba sono notevoli e vanno anche oltre le caratteristiche fisiche e tecniche. Il 16enne dell’Ajax ha lo stesso procuratore del Polpo, che poi è lo stesso di De Ligt: il potente Mino Raiola. I rapporti tra i bianconeri e il manager italolandese sono ottimi e i contatti quasi quotidiani. Nelle numerose chiacchierate degli ultimi tempi è spuntato anche il nome di Gravenberch.

Via Douglas Costa. Poi si tratta per Zaniolo

FOTO Ecco le 30 maglie più belle del mondo

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Juventus De Ligt Pogba ajax

Commenti

La Prima Pagina