Juve, Kean posta la foto dell'esultanza e scrive: «Il miglior modo per rispondere al razzismo»

È il post dell'attaccante bianconero su Instagram dopo la partita ieri contro il Cagliari. Messaggio anche di Matuidi: «BIANCO + NERI #NoToRacism». Pogba: «Bravi italiani svegliatevi, non potete lasciare un piccolo gruppo razzista parlare per voi»

TORINO - "Il miglior modo per rispondere al razzismo". E' questo il post su Instagram di Moise Kean, attaccante della Juventus, in riferimento all'esultanza dopo il gol segnato al Cagliari nell'anticipo di ieri alla Sardegna Arena. Nell'immagine il giocatore dopo il gol, fermo sotto la curva degli ultrà rossoblù a braccia larghe, in risposta ai buu razzisti che lo hanno bersagliato durante la partita. Ad accompagnare il messaggio, l'hashtag #notoracism.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

The best way to respond to racism #notoracism

Un post condiviso da K M B 9 (@moise_kean) in data:

Allegri: "Cori razzisti? Chi sbaglia non entra più allo stadio"
Guarda il video
Allegri: "Cori razzisti? Chi sbaglia non entra più allo stadio"
 

 

MATUIDI E POGBA - Anche Blaise Matuidi, subito dopo la gara della 30ª giornata alla Sardegna Arena ha postato il suo pensiero sui social. Il centrocampista francese ha pubblicato due foto (l'immagine di Kean che esulta e un selfie negli spogliatoi) e il messaggio: "BIANCO + NERI" chiudendo poi il suo post con l'hashtag #NoToRacism. Lo stesso messaggio di Matuidi è stato poi condiviso anche da Paul Pogba, ex centrocampista della Juve oggi al Manchester United che poi ha scritto: «Sostengo ogno lotta contro il razzismo, siamo tutti uguali. Bravi italiani svegliatevi, non potete lasciare un piccolo gruppo razzista parlare per voi». Alla fine del messaggio Pogba ha taggato sia il giovane attaccante azzurro che il suo compagno di squadra in nazionale chiudendo il post con gli hashtag #equalgame #respect e con la frase scritta qualche ora prima da Matuidi (BIANCO + NERI #NoToRacism).   

Juve, le reazioni social dei giocatori
Guarda la gallery
Juve, le reazioni social dei giocatori

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

BIANCO + NERI ???? #NoToRacism

Un post condiviso da Blaise Matuidi Officiel (@blaisematuidiofficiel) in data:

LA SOLIDARIETÀ DI TANTI CALCIATORI - Entrambi i messaggi dei giocatori della Juve hanno ricevuto tante risposte di solidarietà da parte dei compagni di squadra dell'attaccante e del centrocampista e anche di calciatori di altri club: da Emre Can, Joao Cancelo e Miralem Pjanic fino a Mario Balotelli, suo fratello Enock Barwuah, Mehdi Benatia, Franck Kessie, Kalidou Koulibaly, Kevin-Prince Boateng, Mohamed Sissoko, Claude Adjapong e tanti altri ancora. Anche il messaggio di Pogba ha fatto il pieno di "like" in pochi minuti e allo stesso post ha risposto anche Matuidi.

Cagliari-Juventus: Kean esulta, Bonucci lo porta via e si scusa
Guarda la gallery
Cagliari-Juventus: Kean esulta, Bonucci lo porta via e si scusa

BALOTELLI - Mario Balotelli ha anche pubblicato un post sul suo profilo Instagram manifestando la sua solidarietà a Moise Kean, bersagliato ieri sera dai buu razzisti: "Sebbene siamo divisi e diversi nel nostro destino nient'altro deve dividerci. Condanno il razzismo in qualunque forma e luogo per SEMPRE". L'attaccante del Marsiglia, insieme al messaggio, ha pubblicato la foto del selfie negli spogliatoi di Kean con Matuidi (postata ieri notte dopo la sfida tra Cagliari e Juve dal centrocampista francese sul suo profilo) e ha quindi concluso il suo messaggio taggando l'attaccante e il centrocampista bianconeri e Pogba.

Commenti