Juve, Ronaldo-Kean: coppia dei campioni

Il bomber del 2000 sembra sotto un incantesimo, ma dietro la sua esplosione ci sono talento e lavoro: dalle lezioni di Grabbi allo studio dei video di Drogba e Lukaku. E il rinnovo si avvicina
Juve, Ronaldo-Kean: coppia dei campioni© Juventus FC via Getty Images

Di nuovo a Amsterdam, ma stavolta non è Capodanno. E’ Champions League. Moise Kean torna in Olanda a distanza di tre mesi dalla vacanza invernale, ma attorno a lui è cambiato tutto. Saranno diversi aerei, compagnia e soprattutto attenzioni. A dicembre era il giovane talento rientrato dal prestito al Verona, adesso è uno dei bianconeri più in forma. «La cosa che sa fare meglio sono i gol», ha detto più volte Massimiliano Allegri. Sarà anche un giocatore in costruzione, però l’azzurro ha un senso della rete innato che ricorda quello di un certo David Trezeguet. In questo momento ogni palla che tocca va in rete. Medie da record, tra Juve e Italia: 12 reti stagionali, 5 gol nelle ultime 5 partite.

Kean sembra sotto un incantesimo e Allegri conta di sfruttare questa magia anche contro l’Ajax. Mercoledì tornerà il Re della Champions, Cristiano Ronaldo, ma il 19enne di Asti si candida come arma letale e spensierata da spendere nel corso della partita. Il “Conte Max” è un maestro nell’allevare i giovani, però in questo caso è tutta la Juventus - da anni e non da ora - che sta gestendo nel migliore dei modi il 2000 dei record. Il prossimo passosarà il rinnovo del contratto che scade nel 2020. I contatti con Mino Raiola, il potente agente dell’attaccante, proseguono in maniera positiva. Dagli ambienti bianconeri filtra grande ottimismo e la sensazione è che la fumata bianca arriverà entro la fine del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video