Lippi: «Nel '97 battemmo il Milan prima di andare ad Amsterdam. Buon auspicio»

L'ex tecnico della Juventus è intervenuto in diretta al programma Radio Anch'io Sport su Radio 1, dove ha parlato dell'imminente impegno di Champions della formazione bianconera. «Kean titolare? No, Allegri lo sta gestendo perfettamente»
Lippi: «Nel '97 battemmo il Milan prima di andare ad Amsterdam. Buon auspicio»© www.imagephotoagency.it

TORINO - «Nel '97 facemmo la semifinale con l'Ajax. Prima di andare ad Amsterdam giocammo in campionato col Milan e vincemmo. Potrebbe essere di buon auspicio». Lo ha detto, ai microfoni di Radio anch'io Sport su Rai Radio 1, l'ex allenatore della Juventus e Ct azzurro Marcello Lippi, commentando l'imminente impegno dei bianconeri nei quarti di finale di Champions League contro gli olandesi dell'Ajax. La squadra di Allegri, intanto si sta allenando per preparare al meglio l'impegno di mercoledì ad Amsterdam, con una novità che lascia ben sperare. Cristiano Ronaldo, infatti, si è parzialmente allenato con il gruppo e c'è grande ottimismo sulla sua presenza nel match della Johan Cruijff Arena.

ATTENZIONE ALL'AJAX - «La partita è molto difficile - assicura il mister della Nazionale campione del mondo 2006 - Qualcuno potrebbe pensare che aver pescato l'Ajax sia stata una fortuna, ma non credo che alla Juventus succederà questo. La gara è molto difficile: gli olandesi possono mettere in difficoltà chiunque, hanno eliminato il Real Madrid facendo quattro gol». Per Lippi, la Juve ha tutto per alzare al cielo la coppa dalle 'grandi orecchie': «Fino a due anni fa c'erano delle squadre un gradino sopra, ora la Juve è stabilmente nel gruppetto delle 3-4 che possono vincerla. In più, ha un valore aggiunto che è determinante solo se tutti gli altri si esprimano al 100 per cento, come successo a Torino contro l'Atletico Madrid».

Il tecnico viareggino ha poi parlato del talento bianconero Moise Kean: «Se merita di essere titolare? No, merita di essere gestito come finora lo sta gestendo, perfettamente, Allegri. Non so se Cristiano mercoledì giochera' o meno, ma la forza di una grande squadra è avere un giovane che, anche se gioca mezz'ora, va sempre in gol. E questa è una carta importantissima da giocare».

Juve, Ronaldo-Kean: coppia dei campioni?

SU ALLEGRI E ZIDANE - Lippi è intervenuto anche sulle voci di mercato che vorrebbero Allegri lontano da Torino a fine stagione: «Bisogna vedere se sono veramente convinti che sia finito un ciclo, alla Juve lavorano ogni anno per farlo durare di più e questa è la forza delle grandi squadre. Finchè c'è la possibilità di restare alla Juventus uno deve restarci, e sono convinto che lui resterà. Max si trova bene ed è molto stimato - continua l'ex allenatore bianconero -,  trovare un'altra Juve non è semplice e ha un rapporto splendido con tutti».

Sul ritorno di Zinedine Zidane sulla panchina dei Blancos commenta: «È al Real Madrid e credo non sia tornato in una situazione difficile non per fare il traghettatore per qualcun altro ma per restare altri 3-4 anni».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video