Juve, Allegri: «Con la Spal gioca uno tra Coccolo e Nicolussi»

Il tecnico bianconero in conferenza: «Ronaldo e tanti altri riposeranno, ma dobbiamo conquistare il punto scudetto. Chi gioca dovrà dare tanto»
Juve, Allegri: «Con la Spal gioca uno tra Coccolo e Nicolussi»© LaPresse

TORINO -  "Domani molti riposeranno. Ci sono giocatori che hanno bisogno di giocare e domani avranno l'occasione giusta, quindi qualcuno potrebbe restare a casa". Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia del match di domani in casa della Spal che può valere lo scudetto. Ai bianconeri basta un punto per conquistare l'ottavo titolo consecutivo, ma ci sono diversi problemi di formazione. L'allenatore bianconero ha annunciato che farà giocare almeno uno dei due giovani Coccolo e Nicolussi"Domani sarà una bella occasione per portare a casa il tricolore, chi resterà fuori farà festa a casa, ma noi dobbiamo pensare alla partita di martedi' che ci dovrebbe consegnare il passaggio alla semifinale di Champions".

FESTA SCUDETTO RIMANDATA - "Domani a Ferrara dobbiamo prendere il punto o i 3 punti che ci servono a vincere lo scudetto. Ma i festeggiamenti vanno rimandati, martedì abbiamo la seconda partita con l'Ajax che ci dovrebbe consegnare il passaggio alle semifinali di Champions". Così Massimiliano Allegri, alla vigilia di Spal-Juventus. "Domani può essere giornata straordinaria, vincere gli scudetti non è facile, figuriamoci vincerne 8 di seguito". 

RONALDO RIPOSA - Ronaldo non giocherà a Ferrara nella partita che potrebbe assegnare l'ottavo scudetto consecutivo alla Juventus. Lo ha confermato Massimiliano Allegri. "Cristiano era già rientrato giusto nei limiti, dopo l'infortunio, non avrebbe senso farlo rigiocare tre giorni dopo". Assente anche Douglas Costa, in campo invece Kean e Cuadrado, al rientro dopo una lunga sosta per infortunio.

AJAX E RUGANI - "Il risultato di Amsterdam è un passo importante. L'Ajax è sempre una squadra difficile, ha giocatori di talento, veloci e tecnici, sempre noiosi da affrontare, ma la Juventus ha fatto una grande partita in difesa". Così Allegri, tornando sull'1-1 alla 'Johan Cruijff Arena. "Rugani? E' stato all'altezza. Ma se ci penso è buffa la questione: certe volte si diceva chissà perché non lo fa giocare, poi decido di farlo giocare e vedo tutto 'sto scetticismo nei suoi confronti. Ma - obietta il tecnico bianconero - o è bianco o nero, non è grigio. E se uno è buono può giocare un quarto, una semifinale, una finale di Champions... E la Juve di Amsterdam era piena di ragazzi di 21-22-24 anni, ciò significa avere già programmato il futuro". 

Formazione scudetto, ecco chi può giocare

BARZAGLI - Massimiliano Allegri vede un futuro all'interno di uno staff tecnico, e magari in futuro da allenatore, per Andrea Barzagli. "Per come la vedo io credo possa far parte di uno staff per aiutare nella cura dei difensori, sotto quell'aspetto Andrea è il professore nel difendere, credo possa essere un valore aggiunto per la Juve", ha evidenziato l'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia del match con la Spal. "Se giocherà? Rientra in squadra a fine settimana, è venuto ad Amsterdam per onor di firma - ha chiarito Allegri - È un giocatore importante all'interno dello spogliatoio, in certi momenti averlo con noi anche se non è a disposizione è molto importante. Poi credo abbia iniziato un percorso per cominciare a vedere le cose dall'altra parte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video