Intervista a Michele Placido: «La Juve è come Checco Zalone»

Il celebre regista, attore e sceneggiatore italiano è un grande tifoso del club bianconero: «Entrambi da record, eppure c'è sempre chi critica»
Intervista a Michele Placido: «La Juve è come Checco Zalone»© AG ALDO LIVERANI SAS

«Ho sofferto per l’eliminazione contro l’Ajax, ma non ci penso più». Michele Placido, celebre regista e attore tifosissimo della Juventus, ha girato pagina, ma è tutt’altro che rassegnato. Anzi.

A differenza di molti tifosi bianconeri, lei non ha perso l’ottimismo dopo la Champions. Perché?
«Perché la Juventus, a differenza delle altre società, da una sconfitta riparte sempre più forte. E poi mi ha rassicurato Andrea Agnelli, che ha garantito una squadra ancora più forte».



Agnelli pubblicamente ha confermato anche Allegri. Soddisfatto?
«Molto. Sono un tifoso sfegatato di Allegri e spero resti con noi per riprovare a vincere la Champions e per arrivare fino al decimo scudetto consecutivo. Quelli che invocano l’addio di Max non li capisco proprio. Conte? Spalletti? Deschamps? Io sono concreto e mi tengo stretto Allegri. Da quando è alla Juventus, è l’unico allenatore italiano a essere andato due volte in finale di Champions. E poi ha vinto cinque scudetti di fila. Cinque!».

Preferirebbe arrivare a dieci scudetti consecutivi o alzare la Champions?
«Bisogna avere pazienza e non essere isterici. Il mio sogno sarebbe quello di vincere il nono scudetto e l’anno successivo centrare la doppietta decimo tricolore di fila e Champions. E se la Coppa arrivasse già la prossima stagione tanto meglio. Prima o poi la vinceremo, ma non si può prevedere. Intanto godiamoci questo dominio in serie A. In 7 anni abbiamo staccato le rivali storiche di cento/duecento punti. Numeri impressionanti. La Juventus è come Checco Zalone».

In che senso?
«I film di Checco sono i più popolari in Italia e fanno incassi record. Eppure c’è sempre qualcuno che li critica. La Juve è uguale».

Leggi l'intervista completa su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video