Cancelo: «Il mio futuro è alla Juve. Allegri? Uno dei migliori»

Il terzino portoghese parla anche del discusso like su Allegriout: «Ne ho sentito parlare, ma sinceramente io non c'entro nulla, non avrebbe alcun senso da parte mia fare una cosa del genere. Il mister è tra i migliori al mondo»
Cancelo: «Il mio futuro è alla Juve. Allegri? Uno dei migliori»© www.imagephotoagency.it

TORINO - "Quest'anno ho imparato tantissimo, con grandi persone, grandi amici e anche grandi professionisti. Voglio continuare nella Juventus, continuare a scrivere il mio futuro qui". Così Joao Cancelo, difensore della Juventus, nel corso di un'intervista ai microfoni di DAZN in vista della partita contro l'Inter. "Sono migliorato molto in un anno qui, in tanti aspetti. Quando ti alleni con i migliori, automaticamente anche tu migliori. Quando ti alleni con giocatori come Douglas, Ronaldo, Dybala, Alex Sandro - aggiunge il portoghese - ma anche Bonucci e Chiellini migliori anche gli aspetti in cui sei più carente. Io voglio migliorare tanto e diventare uno dei migliori".



PRIMO APPROCCIO - Sui primi approcci con la Juve, Cancelo dice: "Quello che all'inizio mi impressionò di più nei miei primi giorni qui fu Pjanic, è un giocatore molto intelligente, ancor prima di ricevere palla, sa già cosa fare e all'inizio mi colpì. E' davvero un grande giocatore". Quindi si torna alla gara di sabato che ha regalato lo Scudetto ai bianconeri. "Senza dubbio ne primi 30 minuti contro la Fiorentina l'eliminazione dalla Champions ha pesato. La squadra era un pochino tesa - ammette Cancelo - abbiamo preso il controllo del gioco solo dopo 30 minuti, abbiamo concesso troppi contropiedi alla Fiorentina, ma poi siamo riusciti a vincere e a conquistare lo Scudetto, che era il nostro obiettivo".

L'ARRIVO IN ITALIA - Quindi Cancelo riavvolge il nastro e ripensa ai primi tempi in Italia, all'Inter. "Quando arrivai in Italia fu un cambiamento radicale per me, arrivavo dalla Spagna dove si predilige la tecnica, mentre qui la tattica è una parte davvero fondamentale. Spalletti mi ha aiutato molto - ricorda - anche nell'apprendere concetti difensivi, gli sono grato. Per me i 6 mesi all'Inter sono stati molto importanti, mi hanno permesso di venire alla Juventus, il club migliore d'Italia, con mister Allegri, uno dei migliori del mondo, una grande persona, da cui devo ancora imparare tanto".

I MODELLI - Sui suoi modelli, Cancelo non ha dubbi: "Senza dubbio il terzino che ammiro di più è Dani Alves, lo seguo da quando ho iniziato a giocare a calcio, lo seguo fin dai tempi in cui giocava nel Siviglia. Ha scritto la storia del calcio mondiale e quando si ritirerà, diventerà sicuramente una leggenda".

RONALDO - Inevitabile parlare di Cristiano Ronaldo, suo compagno nella Juve e in nazionale. "Cristiano è questo: lavoro, talento e dedizione e questo lo rende uno dei migliori di sempre. Non a caso ha vinto 5 Palloni d'oro - spiega Cancelo - ci è riuscito grazie a tutto al lavoro, al talento e all'impegno che mette in tutto quello che fa. E' un grandissimo atleta e professionista, noi più giovani dobbiamo imparare da lui".



IL LIKE DISCUSSO - Infine sul discusso like su Allegri Out, Cancelo smorza la polemica: "Ne ho sentito parlare, ma sinceramente io non c'entro nulla, non avrebbe alcun senso da parte mia fare una cosa del genere. Mister Allegri è tra i migliori al mondo, ho sempre parlato bene di lui, delle sue qualità da allenatore. Ha vinto tantissimo alla Juve e ha vinto al Milan, mettere un like del genere non avrebbe alcun senso. Sono notizie false di chi vuole creare polemica tra me e l'allenatore. Apprezzo moltissimo Allegri, è una grande persona e di quello che sono oggi, molto lo devo a lui".

Juve, ecco gli obiettivi per giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video