Orsolini, oro Juve. Paratici si sfrega le mani

Allegri lo tiene d'occhio, ma l'ex Ascoli può essere la chiave per arrivare a Chiesa o Zaniolo

Orsolini, oro Juve. Paratici si sfrega le mani© Getty Images

TORINO - C’è un altro sette che fa felice la Juventus. Riccardo Orsolini, 22 anni, sta salvando il Bologna a suon di assist e gol. Una escalation, quella dell’ala bianconera in prestito in Emilia, che il ds juventino Fabio Paratici sta seguendo con grande attenzione. Il talento di Ascoli, Scarpa d’Oro al Mondiale Under 20 nel 2017, ha cambiato marcia come i rossoblù da quando è arrivato in panchina Sinisa Mihajlovic e si candida per una estate da protagonista. Il prezzo sta lievitando di pari passo alle giocate del ragazzo: 8 reti e 5 assist tra campionato e Coppa Italia.

Inter-Juve, i social scatenati: «Non vincente mai»
Guarda la gallery
Inter-Juve, i social scatenati: «Non vincente mai»

IL PREZZO SCHIZZA - Gli esterni d’attacco che mixano tecnica, strappi, assist e gol sono pochi. E soprattutto costano. Se per il romanista Cengiz Under e il rossonero Suso si viaggia sui 30-40 milioni, di sicuro Orsolini vale almeno il doppio dei 14 milioni di riscatto previsti dall’accordo tra Bologna e Juventus. Il club di Saputo sta valutando seriamente l’acquisto dell’azzurrino, ma i bianconeri avranno comunque la possibilità di controriscattare Orsolini versando 6 milioni nelle casse rossoblù. I rapporti tra le società sono ottimi e il futuro dell’attaccante è ancora tutto da scrivere visto che sono tante le squadre attive: tra Roma e Fiorentina, si vocifera anche di un interesse del Milan. La Juventus aspetta la mossa del Bologna, ma la sensazione è che in un modo (mancato riscatto da parte degli emiliani) o nell’altro (riscatto e controriscatto bianconero) i campioni d’Italia si “riapproprieranno” del ragazzo decidendo in un secondo momento come impiegarlo. «Orsolini non sarà una merce di scambio. Parliamo di un giocatore importante e di uno dei migliori talenti italiani assieme a Federico Chiesa e Nicolò Zaniolo», spiega Donato Di Campli, l’agente del bolognese.

Inter-Juve, ecco gli sfottò dei tifosi nerazzurri
Guarda la gallery
Inter-Juve, ecco gli sfottò dei tifosi nerazzurri

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...