Juve, per Pogba e Zaniolo è la Champions che decide

Il francese via dallo United senza la qualificazione. Roma in difficoltà a trattenere il centrocampista se non sarà Europa
Juve, per Pogba e Zaniolo è la Champions che decide

TORINO -  La questione Champions League ricoprirà un ruolo importante per due obiettivi della Juventus, sia pure sotto aspetti differenti. Paul Pogba, innanzitutto. La stagione non è andata benissimo per il Manchester United, in Europa come in Inghilterra, ora resta un ultimo obiettivo (minimo) da raggiungere. Un piazzamento nella prossima Champions, per l’appunto. A due giornate dalla fine della Premier dista tre punti, quelli che separano dai 68 del Chelsea, e in mezzo c’è anche l’Arsenal a quota 66. Il calendario aiuta, visto che i Red Devils affronteranno una squadra già retrocessa (l’Huddersfield) e una quasi (il Cardiff), ma la situazione è complicata. E Pogba si guarda intorno.

In Spagna sono sicuri che il suo futuro sarà al Real Madrid, per i 500 milioni che Florentino Perez investirà sul mercato e per la presenza di Zinedine Zidane in panchina. Ma la Juventus non è restata con le mani in mano, puntando sul rapporto speciale tra il francese e Torino e sui confronti continui con Mino Raiola, agente del centrocampista. Senza dimenticare la stima reciproca con Massimiliano Allegri. Un’operazione impegnativa, dal punto di visto economico, ma che avrebbe un ritorno importante a livello tecnico e altrettanto importante per il marketing. A livello dell’acquisizione di Cristiano Ronaldo. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video