Ronaldo, cuore Juventus: «Mi sono ambientato alla perfezione»

Il fuoriclasse portoghese sul suo primo anno a Torino: «Hanno visto che non sono un venditore di fumo. Un futuro da allenatore? Non lo escludo»
Ronaldo, cuore Juventus: «Mi sono ambientato alla perfezione»© Marco Canoniero

TORINO - «Quando arrivo in un nuovo club la prima cosa che faccio è essere me stesso e niente di più. La mia etica del lavoro è sempre la stessa». Parole di Cristiano Ronaldo che in un'intervista rilasciata alla rivista ICON di "El Pais" e della quale "AS" fornisce qualche anticipazione, parla del suo primo anno alla Juventus e di cosa vuol dire essere CR7. «Bisogna essere umili, capire che non si può sapere tutto, se sei intelligente e ti fai trovare pronto capisci certe piccole cose che ti rendono migliore come atleta. - spiega il fuoriclasse portoghese -. Alla Juventus mi sono ambientato alla perfezione, hanno visto che non sono un venditore di fumo, che sono Cristiano perché mi prendo cura di me stesso. Una cosa è parlare, un'altra è fare, altrimenti non avrei vinto cinque Palloni d'Oro e cinque Champions League». 

FUTURO CR7 - Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid, Juventus, tanti trofei, una valanga di gol, e tanti milioni sganciati dai club per assicurarsi le sue prestazioni. Cristiano Ronaldo è abituato alle pressioni ma è sempre riuscito a gestirle dal momento che è al top ormai da oltre 15 anni. «Ero molto giovane quando ho cominciato ad avvertire le pressioni calcistiche, sono arrivato al Real come il giocatore più caro della storia - racconta l'attaccante della Juventus -, a Manchester dopo aver vinto il mio primo Pallone d'Oro a 23 anni la gente da me si aspettava sempre prestazioni al top e ormai negli ultimi 12 anni della mia carriera ho sempre avuto questa pressione in più con cui fare i conti». Detto che negli spogliatoi delle grandi «che sia quello del Real o della Juve, noi calciatori parliamo di calcio e di cose normali», Cristiano Ronaldo parla della sua vita una volta chiusa la carriera da calciatore: «Un futuro da allenatore? Non lo escludo». (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video