Juventus-Torino prosegue: Chiellini, De Silvestri e «un terzo tempo insuperabile»

I due difensori si scambiano la maglia ed immortalano il gesto su Instagram: Vidal, Pjanic e Joe Hart i primi a mostrare il proprio gradimento alla foto sul noto social network
Juventus-Torino prosegue: Chiellini, De Silvestri e «un terzo tempo insuperabile»

TORINO - Non è stato certamente il derby più "sentito" della storia, grazie ad una Juventus che ha brillantemente svolto il proprio compito con largo anticipo e ad un Torino che è sin qui andato ben oltre ogni più rosea aspettativa, al punto che, qualsiasi risultato fosse uscito, nel bene o nel male, non avrebbe stravolto i giudizi sulla propria stagione. La stracittadina, però, forse per gli animi meno accesi, ha offerto la possibilità di regalare un esempio di civiltà, di cultura sportiva e di rispetto. Degli striscioni bianconeri in ricordo della tragedia di Superga si è a lungo dibattuto, a modo loro si sono allineati a questa pregevole tendenza Giorgio Chiellini Lorenzo De Silvestri, che s'immortalano negli spogliatoi a maglie invertite, con la didascalia: «Un terzo tempo davvero insuperabile». Immediati i like di Vidal Pjanic, così come il commento (due bicipiti) di Joe Hart, poi si aggiungono i gradimenti di Marchisio, Perin, Pinsoglio ed alcune ragazze della Juventus Women, ma tra gli utenti spopolano le ironie: «Gemelli separati alla nascita».

I PROTAGONISTI SUI SOCIAL - Come da prassi, ad ogni match giocato sul campo ne segue un altro parallelo sui social, con le didascalie dei protagonisti, solitamente "a mente fredda", a corredo di significativi scatti della partita. Giorgio Chiellini, poco prima di mostrarsi al fianco di De Silvestri, commentava così l'1-1 nel derby: «Questa squadra ha anima e cuore e lo stiamo dimostrando ancora, partita dopo partita. Vogliamo #finoallafine dimostrare di essere i più forti, di meritare questo scudetto e di avere uno slancio positivo per la prossima stagione. #JuveToro». Parole da capitano, cui fanno eco quelle di altri due "pezzi da novanta": Pjanic («Fino alla fine. #W8nderful»)Cristiano Ronaldo Un derby difficile. Felice di aver dato il mio contributo. #finoallafine»).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video