L'agente di Mendy: «La Juve c’è: è un mix di Marcelo e Chivu»

Le Mée: «E' una opzione se parte Alex Sandro, ma lo vogliono tutte le big»
L'agente di Mendy: «La Juve c’è: è un mix di Marcelo e Chivu»© AFPS

Il mercato della Juventus guarda alla Francia e ai nazionali di Didier Deschamps. Da Paul Pogba (Manchester United) a Tanguy Ndombele (Lione), da Adrien Rabiot (Psg) a Ferland Mendy, terzino sinistro rivelazione del Lione del presidente Jean-Michel Aulas. Il futuro di quest’ultimo, valutato dai bianconeri in caso di cessione di Alex Sandro, è in mano all’attivissimo agente Yvan Le Mée. «Mendy – spiega il procuratore transalpino – è stato protagonista di una grandissima stagione col Lione, ha soltanto 23 anni, con la Francia ha esordito e adesso è al centro del mercato: c’è mezza Europa che lo vuole. I terzini sinistri di qualità sono una merce sempre più rara, basta pensare a Lucas Hernandez che si è trasferito al Bayern Monaco per 80 milioni. Mendy è ancora più completo: è efficace nei dribbling, nei cross».

Qualcuno paragona Mendy a Marcelo del Real Madrid.
«E’ un Marcelo francese quando attacca, ma in fase difensiva può essere accostato ad Alex Sandro o al Chivu dei tempi d’oro. Mendy è mancino, però possiede anche un bel destro che gli consente di venire spesso a giocare dentro al campo».

Si parla gia? di 40-50 milioni per Mendy: conferma?
«Quello del terzino sinistro in questo momento è un ruolo raro e costoso. Il Lione non ha messo Mendy sul mercato e il presidente Aulas vorrebbe goderselo un altro anno. Ma dipenderà dalle offerte: se arriverà quella giusta, soprattutto a livello di progetto sportivo, cercheremo un accordo col Lione che possa accontentare tutti. Quella di Mendy sarà una scelta tecnica, non solo economica: altrimenti andremmo in Cina».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video