Galeone: «Mi auguravo che Allegri andasse via dalla Juventus»

L'ex tecnico: «Quando perdeva quelle due partite a stagione la colpa era interamente sua, la cosa francamente non andava bene»
Galeone: «Mi auguravo che Allegri andasse via dalla Juventus»© Marco Canoniero

TORINO - "L'avevo detto in tempi non sospetti, lo immaginavo e detto tra di noi me lo auguravo, pensavo che il ciclo di Max alla Juve fosse finito. Anche perché quando perdeva quelle due partite la colpa era interamente sua, la cosa francamente non andava bene". Giovanni Galeone, amico e "maestro" di Massimiliano Allegri, ha commentato così, ai microfoni di Italia nel Pallone su Radio 2, la separazione tra il tecnico e la Juventus: "Sono felice, l'ho sentito ieri, lui è tranquillo. Buona fortuna a chi arriverà al suo posto, ci mancherebbe. Max ha vinto 5 volte lo scudetto, 4 Coppa Italia, le due Supercoppe. E poi 2 finali di Champions League. L'ultimo anno la società ha preso Ronaldo: è come sbattere un sogno addosso ai tifosi,  pensi sia obbligatorio vincere la Champions... ma ti dico che non è così, senza condizionali. Ora Max voleva migliorare la qualità tecnica della squadra, dando un'alternativa al gioco della Juve".

DE ROSSI - In tema di addii, Galeone parla anche della separazione di De Rossi con la Roma: "Non mi aspetto gratitudine nel suo caso, nel calcio è una cosa che non esiste, ancora di più se guardi all'estero, magari agli sporti degli USA. Piuttosto un occhio di riguardo per quello che è la storia di una società, così come succede all'estero in posti come Bayern Monaco, Manchester United etc, dove magari tengono in considerazione i pilastri, quelli che hanno significato l'evoluzione di un club. Ma quando finisce, finisce"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video