Allenatore Juve: tripla mossa di Paratici

Continuano i contatti con Sarri, in uscita dal Chelsea: Abramovich vuole sostituirlo con Lampard. Intanto il ds juventino “blocca” Inzaghi e sonda il ct francese
Allenatore Juve: tripla mossa di Paratici

TORINO - Contatti, sondaggi, valutazioni. Saluti e festeggiamenti non fermano la caccia all’erede di Massimiliano Allegri. Il ds juventino Fabio Paratici sta soppesando pro e contro di tutte le varie possibilità con il vicepresidente Pavel Nedved e con il suo braccio destro Federico Cherubini. I dirigenti bianconeri hanno in testa 2-3 nomi, ma la fumata bianca potrebbe arrivare anche soltanto ai primi di giugno in modo da poter verificare fino in fondo eventuali colpi di scena post finali di Europa League (Chelsea-Arsenal) e Champions (Tottenham-Liverpool). Mauricio Pochettino ha già seminato qualche dubbio sul suo futuro con gli Spurs («Dopo la finale potrei lasciare», ha detto), ma in questo momento il tecnico argentino non scalda troppo la Juventus.

Diverso sarebbe il discorso per l’altro finalista (Jurgen Klopp) e soprattutto per Pep Guardiola, che ieri ha chiuso la stagione vincendo anche la Fa Cup. Il tedesco e il catalano sono due grandi sogni destinati a restare tali: Klopp è saldo a Anfield e Guardiola continua a ribadire «rimarrò al Manchester City il prossimo anno e non allenerò la Juve». Nel calcio di impossibile non c’è nulla nel calcio, ma prima o poi la Juventus dovrà stringere.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video