Barzagli commosso per l’ultima partita all'Allianz Stadium

Il presidente Agnelli ha annunciato che la maglia del difensore farà mostra di sé nello Juventus Museum. Al 61' il cambio con Mandzukic: striscione della Curva Sud, standing ovation di tutti i tifosi e abbraccio emozionante con Allegri
Barzagli commosso per l’ultima partita all'Allianz Stadium

TORINO - "Solo due giocatori sono riusciti a conquistare otto scudetti consecutivi: Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli, che oggi saluta la nostra casa". Le parole del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, hanno celebrato Andrea Barzagli all'ultima partita davanti al suo pubblico prima del ritiro. Tra le lacrime del difensore e i cori dei tifosi, Agnelli ha annunciato che la maglia di Barzagli farà mostra di sé nello Juventus Museum. "Grazie Andrea" ha concluso Agnelli prima di abbracciare un Barzagli evidentemente commosso, che ha ricevuto poi l'applauso sincero di tutto lo stadio.

LO STADIUM LO CELEBRA - Poi al 61' Allegri ha sostituto Barzagli e tutto l'Allianz Stadium lo ha celebrato con una standing ovation di qualche minuto. L'uscita dal campo del difensore bianconero è stata accompagnata anche dai cori da parte della Curva Sud, che nel salutare il proprio beniamino ha anche esposto uno striscione ("Andrea Barzagli, grazie campione").

L'ex giocatore del Wolfsburg, con gli occhi lucidi all'uscita dal campo, è stato abbracciato da Massimiliano Allegri (anche lui si è commosso) e dai suoi compagni di squadra, prima di recarsi sotto la curva per raccogliere il saluto dei suoi tifosi. Poi la partita è ripresa ma Barzagli ha proseguito il giro di campo alla Del Piero andando a salutare i suoi tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video