Juve, un 9 per Ronaldo: Icardi o Higuain

I bianconeri vogliono un nuovo centravanti accanto a CR7: pronto un altro assalto al nerazzurro. C’è anche l’ipotesi di un ritorno del Pipita, se il Chelsea non eserciterà il diritto di riscatto
Juve, un 9 per Ronaldo: Icardi o Higuain© www.imagephotoagency.it

TORINO - Dopo essere scomparsa per una stagione, la prima da quando i giocatori hanno i numeri fissi, ossia dal 1995-96, quasi certamente una maglia numero 9 tornerà ad essere appesa nello spogliatoio bianconero. Il gol che ha evitato la sconfitta con l’Atalanta nel giorno della festa e il contratto rinnovato fino al 2021 non basteranno a fare di Mario Mandzukic il centravanti titolare della Juventus 2019-20. I problemi fisici che lo hanno tormentato e l’età che avanza hanno convinto la dirigenza che non possa più essere un punto fermo nell’undici ideale: ciò non significa che lascerà la squadra bianconera, ma è una possibilità. Né può ancora essere un punto fermo di quell’undici ideale Moise Kean, anche se avrà molto più spazio rispetto alla stagione che sta finendo. L’attaccante centrale della formazione tipo arriverà dunque dal mercato e sarà uno degli acquisti più importanti, perché dovrà esaltarsi ed esaltare Cristiano Ronaldo, che sulla questione ha espresso il proprio parere, confermando alla società di trovarsi al meglio con un punto di riferimento offensivo.

LA VOLTA BUONA - «La Juve per convincerci ad accettare mi aveva detto che Mauro avrebbe fatto coppia con Cristiano Ronaldo», ha raccontato Wanda Nara a dicembre, parlando del tentativo bianconero di arrivare a Icardi un anno fa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video