Juventus, la smentita su Guardiola sgonfia il titolo in Borsa. La Consob indaga

Perde terreno il club campione d'Italia a Piazza Affari dopo le dichiarazioni di Galassi: la Commissione nazionale di vigilanza finanziaria sta analizzando sia l'operatività, sia i flussi di informazioni
Juventus, la smentita su Guardiola sgonfia il titolo in Borsa. La Consob indaga© www.imagephotoagency.it

MILANO - Perde terreno la Juve a Piazza Affari dopo che sono state smentite le indiscrezioni su un possibile arrivo dell'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, sulla panchina bianconera. Il titolo, che era arrivato a guadagnare fino a quasi il 5% in mattinata, è passato in territorio negativo e cede lo 0,24% a 1,43 euro. Sugli 'strappi' in Borsa della Juve ha acceso un faro anche la Consob, che sta analizzando sia l'operatività sul titolo, cioè chi compra e chi vende, sia i flussi di informazioni che lo stanno muovendo.

CONSOB - Il titolo della società bianconera si sta mettendo in luce da alcune sedute in scia alle indiscrezioni che si consumano sul 'toto-allenatore'. Le azioni hanno guadagnato complessivamente oltre l'8% dopo che venerdì scorso, quando la società ha ufficializzato il divorzio da Massimiliano Allegri, con cui ha vinto cinque scudetti senza però riuscire ad agguantare la Champions League. Anche oggi il titolo si muove in decisa controtendenza rispetto a un mercato reso pesante dai timori degli investitori per l'esito delle elezioni europee e per la recrudescenza delle tensioni commerciali Usa-Cina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video