Capello su Sarri alla Juve: “Farà bene. Obiettivo Champions? Non sarà facile”

L'ex tecnico bianconero è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport: "Troverà una società organizzata che gli darà gli strumenti per fare al meglio il suo lavoro. Dovrà trovare un sistema di gioco diverso avendo Cristiano Ronaldo"
Capello su Sarri alla Juve: “Farà bene. Obiettivo Champions? Non sarà facile”

TORINO - Nessuno avrebbe scommesso appena un anno fa sull'approdo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus. Eppure è ufficiale da ieri, il tecnico ex Napoli guiderà i bianconeri per tre stagioni. Sulla vicenda è intervenuto anche uno che sulla panchina della Vecchia Signora ha fatto grandi cose, Fabio Capello, che ospite ai microfoni di Radio Anch'io Sport ha dichiarato: “Sarri farà bene, troverà una società organizzata che gli darà gli strumenti per fare al meglio il suo lavoro. Ma è anche una società esigente, che dopo tanti scudetti chiede di arrivare alla Champions e non sarà facile”.

L’obiettivo della società bianconera, infatti, rimane però il trionfo in Europa, e a tal proposito Capello è diretto: “Ci sono grandi avversari e Sarri dovrà capire che deve far fare un salto di qualità soprattutto a livello di vittorie: la Juve di Allegri è già arrivata due volte in finale ma alla Juve non piace arrivare seconda. E secondo me dovrà trovare un sistema di gioco diverso avendo Cristiano Ronaldo".

Sul fatto che la scelta di Agnelli sia caduta su Sarri per far giocare meglio la squadra, Capello replica: "Non mi piace questa storia del giocare bene. Anche la squadra di Allegri ha giocato in certi momenti un ottimo calcio, metteva in evidenza le caratteristiche dei propri giocatori. Non so cosa voglia dire giocare bene se non raggiungi risultati”. Ai tifosi napoletani delusi dal loro ex allenatore Capello risponde così: “Tutte le squadre cercano i più bravi, lo stesso Mourinho disse che non avrebbe mai allenato in Premier fuori dal Chelsea e poi è andato allo United”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video