Juve, Cancelo al City apre la porta a De Ligt

Accelerata nell’uscita del terzino, con Guardiola grande favorito nel derby di Manchester: Il club bianconero sistema il bilancio e ha le mani libere nella sfida al Psg e al Barcellona per il centrale dell’Ajax
Juve, Cancelo al City apre la porta a De Ligt© Marco Canoniero

Si chiude un Cancelo, si apre una porta. O perlomeno si schiude uno spiraglio. L’esperienza di Joao Cancelo alla Juventus è ormai arrivata agli sgoccioli: da tempo il terzino portoghese è nel mirino del Manchester City e da tempo la società bianconera è entrata nell’ordine di idee di sacrificarlo. Un po’ perché dopo i primi mesi scintillanti l’ex interista non ha dato segnali di miglioramento in quelli che erano i suoi punti deboli, ossia la fase difensiva, sollevando dubbi sulla possibilità di diventare il miglior terzino destro al mondo, come le sue qualità offensive gli permetterebbero. Un po’ perché un’offerta da 60 milioni o poco meno sarebbe preziosa per le casse bianconere (Cancelo è a bilancio per 32), sistemando i conti per il 30 giugno.

Speranza De Ligt

Così, salvo un clamoroso rilancio del Manchester United, che permetterebbe alla Juventus di entrare nella guardia alzata dai Red Devils davanti a Paul Pogba (cosa che i dirigenti bianconeri sono intenzionati a fare comunque, come leggete a pagina 8), Cancelo approderà presto alla corte di Pep Guardiola. E la porta, o meglio lo spiraglio, che si apre? E’ quella che porta a Matthijs De Ligt.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video